Home   /   Food  /  Cucina stellare  /  New  /  ricette  /  news  /  Travel  /   Cucina Rambaldi, tutto l’amore per la tradizione in un piccolo borgo della Val di Susa
Cucina Rambaldi, tutto l’amore per la tradizione in un piccolo borgo della Val di Susa
Share Button

Giuseppe Rambaldi è stato per più di 20 anni il braccio destro di Davide Scabin al Combal.Zero, dove ha avuto ampliamente modo di dimostrare il suo valore. All’inizio del 2019 la decisione di aprire il proprio ristorante, Cucina Rambaldi, in un paesino della Val di Susa a circa 20 km da Torino: Villardora.

chef-patron_giuseppe-rambaldi

I piatti proposti qui sono per la maggior parte di cucina italiana, leggermente rielaborata in chiave personale dallo chef-patron, con spunti anche della cucina ferrarese, suo luogo d’origine.

Particolarmente graditi i tortellini fatti a mano, con sugo di carne, per non parlare delle acciughe al verde, accompagnate con varie salsine, uova sode, patate bollite e pane abbrustolito o del prosciutto stagionato servito come amuse-bouche.

tortellini_al_ragu_-ferrarese

uovo_alla_maniera_di_rambaldi

 

carne_all_albese

cannolo_alla_siciliana_con_granita_di_caffe

 

La mise en place con piatti e scodelle d’epoca e la decorazione dello stesso ambiente sono frutto di un’accurata selezione da parte dello Chef, amante dei tempi passati. Proprio per questo, ai commensali viene servito come aperitivo anche il celebre “Punt e Mes”.

In sala, la moglie Milena Pozzi, che dirige il personale con maestria e professionalità, è sempre pronta a consigliare i piatti più adatti ai propri gusti.

L’atmosfera che si respira da Cucina Rambaldi è, dunque, molto piacevole e rispecchia la personalità del titolare; uomo estroverso e alla mano, sempre presente nella cucina a vista.

bancone_con_vista_cucina sala_cucina_rambaldi

Anche i prezzi sono adeguati alla qualità delle portate.

In futuro è probabile che a chi siederà al bancone della cucina verrà data la possibilità di degustare un menù particolare, con piatti meno tradizionali, così da avere due carte completamente diverse: in sala una selezione più tradizionale e al bancone l’estro, molto apprezzato, di Rambaldi.

Aperto da martedì a sabato sia a mezzogiorno che alla sera e due settimane al mese anche la domenica a pranzo.

Oltre che alla carta normale, disponibile a 15 € l’opzione business lunch.

 

Cucina Rambaldi

Via S.Ambrogio 55

Villardora, 10040 (TO)

  1. 011.0161808

E.mail. cucinarambaldi@gmail.com

Tags

Patrizia Gallini
Patrizia Gallini
I colori, l’aspetto e i modi sono da nobildonna veneziana, ma le sue origini sono piemontesi. Ha il sorriso affettuoso e sereno di chi si appresta a offrirti il tè con i pasticcini, ma in realtà sta discutendo di business con la fermezza di un panzer. Il suo “buen ritiro” è un antico mulino nel torinese, quando non è “occupato” dai suoi quattro nipotini. Di lavoro fa la P.R. , e naturalmente è il boss della sua agenzia. Per passione frequenta gli chef stellati, e li intervista per voi.
Related Article

Post a new comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato.