Home   /   benessere  /  New  /  news  /  Social  /  Fitness & Sport  /   WANDERLUST 108: L’UNICO MINDFUL TRIATHLON AL MONDO HA CONQUISTATO ANCHE MILANO
WANDERLUST 108: L’UNICO MINDFUL TRIATHLON AL MONDO HA CONQUISTATO ANCHE MILANO
Share Button

Sono stati circa 1.700 i partecipanti a Wanderlust 108: l’unico Mindfull Triatlon al Mondo che ha inserito nel programma 5 Km di corsa/camminata, yoga e meditazione, per ritrovare la versione migliore di sé nello straordinario Mindful Movement al parco di City Life a Milano.

wanderlust_surfset-yogaWANDERLUST_2

 

 

 

 

 

 

La seconda tappa di Wanderlust 108 si è svolta nella splendida cornice del Parco di City Life a Milano. Il Triathlon, firmato da Wanderlust, leader globale dello yoga lifestyle, ha attirato circa 1700 partecipanti, accomunati da un’energia unica che ogni anno distingue la manifestazione.

 “Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti a Milano e siamo entusiasti di vedere l’energia che anno dopo anno si diffonde in maniera sempre più forte tra i partecipanti. L’obiettivo di Wanderlust 108 è guidare le persone “Trovare il proprio Nord”, cioè aiutare l’individuo nel proprio percorso verso il benessere personale e della società, raggiungendo una maggiore consapevolezza di sé stessi in maniera semplice e divertente.

wanderlust_3-1 wanderlust_3-3

 

 

 

 

 

 

“Domenica 6 ottobre siamo stati a Roma, nel parco centrale del laghetto dell’Eur, e subito dopo progetteremo gli eventi e le novità Wanderlust per il 2020”. Afferma Simone Tomaello, co-founder di 2night SpA che organizza Wanderlust in Italia.

La manifestazione, è giunta alla sua terza edizione in Italia, ma Wanderlust già da 10 anni porta il Mindful Triathlon nei più importanti parchi del Mondo.

5 km di corsa/camminata guidata dagli adidas runners: Silvia Fascians, Paolo Bellomo, Eleonora D’Elicio, Saverio Ricciuti, 90 minuti di yoga condotti da Denise Dellagiacoma e Jennifer Ursillo e una meditazione guidata da Linda Gastaldello. È  iniziata così la giornata dei partecipanti alla tappa milanese.

wanderlust-milano__014

L’EMCEE che ha condotto e annunciato le attività della giornata è stato il giovane e brillante conduttore di RDS Filippo Ferraro.

 

Nel pomeriggio invece gli Uncommons hanno incoraggiato i partecipanti a cimentarsi in varie attività collaterali: Antigravity Fitness, acro-yoga, hooping, meditazione, lezioni di yoga con i migliori insegnanti della città.

Interessanti anche gli speech i cui temi sono stati principalmente incentrati sul miglioramento di sé attraverso uno stile di vita sano e sostenibile, la meditazione e la pratica dello yoga, ma non solo.

Ospiti d’eccezione sono state Johanna Maggy e Martina Colombari.

I partecipanti inoltre hanno avuto la possibilità di apprezzare musica, kula market con i prodotti dei venditori artigianali, cibo salutare al True North Cafè e molto altro.

wanderlust_sponsor_3 wanderlust_sponsor_3 wanderlust_sponsor_1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

adidas, in qualità di main partner, ha organizzato attività coinvolgenti e immersive, portando i partecipanti a fare il pieno di sport e benessere.

I capi della collezione co-brandizzata adidas x Wanderlust includono articoli prodotti con materiale “Parley Ocean Plastic™”, realizzati riciclando i rifiuti di plastica recuperati dagli oceani.

Jeep è stata protagonista con la Jeep Lounge, area nella quale è stato possibile cimentarsi nell’originale disciplina del Surfset Yoga. In più, i partecipanti hanno avuto possibilità di vivere un’esperienza di guida all’insegna dei valori del brand, con test drive a bordo dell’intera gamma Jeep.

Müller ha incontrato il target Wanderlust 108 nella sua ” Feel Good Area”, il touch point che ha dato la giusta carica a tutti partecipanti al Triathlon grazie alla nuova linea I MIX GOOD.

Air Italy ha presentato l’Air Italy Area ed è stato il partner dell’Uncommon dynamic area, dove i partecipanti hanno praticato discipline sospesi in aria con i migliori trainer italiani e internazionali.

L’esperienza è unica per l’Italia e ha permesso ai partecipanti di immergersi in un livello emozionale molto forte.

Nel 2019 saranno più di 50 gli eventi Wanderlust, distribuiti in 20 Paesi nei 5 continenti. “Find your true North”: è questa la mission di Wanderlust, ossia accompagnare ognuno nel proprio viaggio interiore, nel rispetto anche di tutto ciò che ci circonda.

Wanderlust 108 ha come obiettivo aiutare l’individuo nel proprio percorso verso il benessere personale e di tutto quello che ci circonda, costruendo una community attorno alle pratiche per raggiungere la consapevolezza di sè, come lo yoga e la meditazione. Numerosi studi provano come tali discipline siano in grado di apportare diversi benefici, tra cui la riduzione dell’ansia e il miglioramento delle proprie abilità cognitive. Wanderlust 108 aiuta a raggiungere quindi una maggiore ‘consapevolezza’ in modo accessibile, completo, aperto a tutti e divertente.

Perché 108?

108 è un numero sacro dello yoga e ci ricorda che cosa tutti noi abbiamo in comune:

  • –  “1”= Unione: l’idea che siamo accomunati da umanità e compassione
  • –  “0”= Completezza: siamo come un cerchio, ininterrotti e completi
  • –  “8”= Infinite possibilità̀: siamo tutti in viaggio verso la scoperta del proprio Vero Nord

Per maggiori informazioni sulle tappe italiane di Wanderlust 108, gli ospiti, i nuovi talents, e gli sponsor è possibile tenersi aggiornati visitando:

https://wanderlust.com/it/ita/108s

 

Per maggiori dettagli visitare https://wanderlust.com/it/ita/108s

Segui Wanderlust su:

Facebook https://www.facebook.com/WanderlustItaly

Instagram https://www.instagram.com/wanderlust__italy/

Official Hashtags: #Wanderlust108 #WanderlustItaly #FindYourTrueNorth

 

Wanderlust Holdings, LLC è un’azienda a livello globale di lifestyle yoga fondata nel 2009. La sua missione è di aiutare ognuno a trovare il “suo vero nord – accompagnandoti nel tuo percorso verso una vita sana e ispirata. Gli eventi di Wanderlust comprendono Wanderlust Festival, il più importante festival di yoga e musica del mondo, Wanderlust 108, un “Mindful Triathlon” di un giorno che si svolge nei migliori parchi delle città, e Wellspring , un incontro sul benessere unico nel suo genere, che raduna i migliori innovatori, insegnanti e aziende socialmente consapevoli al mondo. Nel 2012 Wanderlust ha aperto il primo dei cinque studi di yoga firmati Wanderlust, culminando con l’inaugurazione avvenuta nel 2015 a Los Angeles, California, di Wanderlust Hollywood, un centro di 3000 metri quadrati che offre lezioni di yoga e meditazione, un ristorante biologico di fama mondiale e uno spazio per esibizioni e performances artistiche a 360°. Nel 2018, Wanderlust ha ottenuto la certificazione B Corporation, rispettando standard rigorosi per le prestazioni sociali e ambientali, l’etica, la responsabilità̀ e la trasparenza nella conduzione del business.

2night SpA – è il produttore e l’organizzatore di Wanderlust 108 in Italia. Nata nel 2000 come società dedicata alla comunicazione nel mondo della nightlife, 2night oggi crea e realizza brand experiences uniche e progetti all’avanguardia per brand nazionali e internazionali attraverso 2night Lab, e continua a consigliare su 2night.it  i percorsi più originali per conoscere i locali e i ristoranti della propria città.

adidas – il Gruppo adidas è leader globale nell’industria di articoli sportivi, con un’ampia offerta di calzature, abbigliamento, attrezzature per sport e lifestyle con i marchi adidas, Reebok, TaylorMade e Reebok-CCM Hockey.

GLI SPONSOR

 Air Italy, è una Compagnia aerea italiana full-service di proprietà di AQA Holding (51% Alisarda, 49% Qatar Airways). Il network di Air Italy include voli diretti internazionali da Milano Malpensa per New York, Miami, Maldive, Zanzibar, Mombasa, Tenerife, Los Angeles, San Francisco, Toronto, Accra, Cairo, Dakar, Lagos e Sharm El-Sheikh.
Il network nazionale comprende: Roma, Napoli, Lamezia Terme, Catania, Palermo, Cagliari, Olbia, Torino, Bologna e Verona.

 Jeep®, il brand globale del gruppo FCA conosciuto in tutto il mondo per i suoi SUV con capacità on road e off-road senza eguali e presente nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa) con una gamma completa che comprende i modelli Renegade, Compass, Cherokee, Grand Cherokee e Wrangler.

Müller, da oltre 20 anni, offre uno yogurt che è il perfetto connubio tra benessere e gusto. Lancia quest’anno I MIX GOOD, un’innovativa doppia vaschetta in cui il buono della frutta secca si combina ad un nuovo Bianco denso e fonte di proteine.

I MEDIA PARTNER

Vivere lo Yoga, è stata presente a Milano per offrire a tutti i partecipanti un coupon che permetterà loro di scaricare la copia digitale della rivista Vivere lo Yoga, il bimestrale dedicato allo yoga e alle attività olistiche. L’appuntamento in edicola per il tuo benessere fisico e psichico da non perdere.

Glamour: è stato media partner di Wanderlust 108 ed ha raccontato attraverso i canali digital e social l’evento dedicato al benessere e al mindful movement. #ifeelglamour

Tags

Alessia
Alessia
E' la più giovane del gruppo e, proprio per questo, è attivissima nel tenere "vive" tutte le attività social legate alla nostra testata. Appassionata di make up e decisamente attenta alla forma fisica (ma l'età le permette molti sgarri!), segue attentamente i consigli delle nostre esperte e, di tanto intanto, ci consiglia qualche piccolo trucchetto.
Related Article

Post a new comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato.