Home   /   news  /  Salute e prevenzione  /   Perdere peso grazie alle proprietà del caffè è possibile
Perdere peso grazie alle proprietà del caffè è possibile
Share Button

green-coffee

Tutti conosciamo il caffè. Alcuni di noi lo prendono solo a colazione per affrontare la giornata con la giusta carica, altri preferiscono berlo ogni tanto per gustarne il sapore, altri ancora ne hanno una vera e propria dipendenza, ed ogni occasione è buona per prendere un caffè, a casa, a lavoro o al bar.

Esiste però, un altro tipo di caffè, che oltre a dare la giusta carica per affrontare la giornata, aiuta anche l’organismo nel processo della perdita di peso: parliamo del Caffè Verde.

Il normalissimo caffè che beviamo ogni giorno ed il Caffè Verde, derivano esattamente dai chicchi della stessa pianta; la sola cosa che li differenzia è che il Green Coffee non subisce il processo di tostatura, per questo i suoi chicchi restano verdi e non prendono il marrone tipico del caffè normale.

Quali sono gli effetti del caffè verde

A differenza del tradizionale caffè da bere, quello verde ha un maggiore effetto energizzante sul nostro organismo; inoltre, altre proprietà del caffè verde sono:

  • stimolare il metabolismo
  • diminuire l’assimilazione di carboidrati, zuccheri e grassi
  • diminuire il senso di fame e combattere gli attacchi di fame nervosa

La sostanza principale contenuta nel caffè verde che lo rende così efficace, e che si perde nel normale Espresso, è l’Acido Clorogenico; questo particolare acido, già presente naturalmente nel nostro organismo, è l’elemento per cui il Caffè Verde risulta essere un alleato fondamentale del nostro organismo per tornare in forma.

Ad oggi sono davvero moltissime le persone che assumono caffè verde quotidianamente per la perdita del peso e il modo più diffuso è sicuramente quello delle capsule.

Trattandosi di composti naturali al 100% che contengono solamente il concentrato di caffè verde, questa soluzione è totalmente sicura e senza alcun rischio per la salute di chi la usa.

Proprio come la Garcinia Cambogia, anche il Green Coffee è ormai diventato un must che moltissimi professionisti consigliano ai loro pazienti nel percorso di perdita e mantenimento del peso.

Questo perché sono stati diversi gli studi che, nel corso degli anni, ne hanno confermato l’effettiva efficacia.

Tags

cipria
redazione Cipria Magazine
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *