Home   /   benessere  /  Social  /  news  /   Rimanere giovani con l’ integratore alimentare proteico NutraLYO® PLUS
Rimanere giovani con l’ integratore alimentare proteico NutraLYO® PLUS
Share Button

Oltre alle bevande, yogurt e vellutate della nota linea NutraLYO® Alimenta PIÙ, viene dall’Alto Adige anche NutraLYO® PLUS, l’integratore alimentare proteico liofilizzato, totalmente inodore e insapore, ideato da LB LYOpharm per permettere alla popolazione adulta senior di conservare un’immagine di sé attiva e giovanile, senza modificare e sconvolgere il proprio stile di vita.

La stanchezza e perdita di vitalità che si registrano con l’avanzare degli anni, infatti, possono essere campanelli di allarme di un deficit proteico. Le proteine sono un elemento essenziale per la salute di muscoli e ossa e dopo i 50 anni, a causa di un’alterazione della loro sintesi, si registra una progressiva perdita di tono muscolare in valori tra l’1 e il 2% annui, fino a poter arrivare, dopo i 60, a un potenziale  -30% per decennio.

NutraLYO® PLUS è composto da ProLYOtin®, proteine di siero di latte 100% italiano dell’Alto Adige, di alta qualità e digeribilità, non idrolizzate, purificate, senza caseina e con un eccellente valore biologico,[1] ad alto contenuto di calcio, magnesio e fonte di fosforo, che contribuisce a mantenere il proprio organismo e apparato muscolo-scheletrico in salute.

Le tecnologie utilizzate per la purificazione delle nostre proteine ProLYOtin® sono talmente all’avanguardia da essere anche  oggetto di un brevetto internazionale da parte di LB LYOpharm, la cui scommessa era quella di eliminare lo sgradevole sapore tipico delle proteine del latte, senza per questo alterare la struttura molecolare o la qualità nutrizionale.

Una bustina di NutraLYO® PLUS contiene 13,5 g di proteine, equivalenti a circa il 17,5% della dose giornaliera raccomandata per un maschio adulto di circa 70 kg, in età fra i 60 e i 74 anni.

Pertanto, due buste monoporzione di NutraLYO® PLUS al dì, addizionate ai cibi di abituale consumazione, permettono di rimanere in forma a tutto vantaggio del gusto.

Punto di forza di questo prodotto, oltre al fatto di essere naturalmente privo di conservanti e coloranti, è, infatti, la totale assenza di qualsivoglia odore e sapore. Ciò fa sì che lo si possa aggiungere a pietanze e bevande di normale consumazione, senza alterarne le qualità e, soprattutto, preservando le  proprie abitudini alimentari.

Privo di grassi, grassi saturi, e con un ridotto contenuto di lattosio (<2%) e di zucchero, NutraLYO® PLUS rappresenta  un ottimo supporto anche per chi segue diete particolari.

L’utilizzo è facilissimo: basta sciogliere l’integratore in 150-200 ml di acqua o nell’alimento desiderato quale ad esempio una bevanda, uno yogurt o una zuppa che non superino i 60° C e mescolare bene, oppure dispensarlo semplicemente a pioggia sopra una pietanza fredda/tiepida.

NutraLYO® PLUS è il prodotto a più elevato contenuto di proteine per 100 gr della gamma NutraLYO®. Può essere utilizzato da solo o abbinato alle buste Alimenta PIÙ valutando, comunque, il tenore proteico fornito dalla loro combinazione.[2]

NutraLYO® PLUS è in vendita in farmacia al costo di € 22,90/scatola da 10 confezioni (10x15g e)

[1] VB 120-130 contro il 90 delle normali proteine del latte, cui ricorrono gli altri concorrenti.
[2] Un corretto apporto proteico giornaliero si aggira attorno a 1g di proteine/kg di peso corporeo.

 

Tags

Francesca
Proprietaria e condirettore della testata. Per oltre vent’anni ha lavorato al fianco di Maruska con la stessa passione. Vuole festeggiare i suoi primi...quarant’anni (o qualcosa di più) condividendo desideri, dubbi, esigenze e scoperte dell’universo della bellezza con il maggior numero possibile di amiche. E’ sempre truccata e le piace cambiare. Manie? Le unghie!
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *