Home   /   capelli  /  Note di bellezza  /  New  /   Intervista al mago del colore
Intervista al mago del colore
Share Button

Robert Siebert, Capo Educatore e Consulente Artistico di AloXXi USA è un colorista di eccezione, primo colorista per Joshua Galvin e allievo di Vidal Sassoon.

Figura tra i primi 40 migliori coloristi selezionati dalla rivista BE Magazine, ha maturato esperienze che spaziano dalla moda urban di Londra ai look casual lifestyle californiani. Ha oltre 20 anni di esperienza come hairstylist ed educatore, ha lavorato per Schwarzkopf (Direttore dell’Education dal 2006 al 2011) e Wella, ha diretto e aggiornato i corsi di educazione e vendita per alcuni fra i marchi più prestigiosi al mondo ed è considerato un’autorità nel campo dello sviluppo dei saloni.

E’ arrivato in Italia per presentare a professionisti e giornalisti di settore la nuova filosofia di Aloxxy, marchio del colore per capelli famoso e apprezzato in tutto il mondo.

Le formulazioni dei prodotti Aloxxy sono completamente prive di solfati, cloruri e parabeni e contengono un complesso di elementi organici che ripara, nutre e protegge il capello.

Non ho esperienza personale in fatto di colorazione dei capelli, mi piace il mio grigio e me lo tengo, ma ascolto spesso le lamentale delle mie amiche quando non sono soddisfatte del risultato del loro colore, e allora, quale migliore occasione per chiedere a uno dei massimi esperti coloristi a livello mondiale dov’è il problema?

mago del colore

Robert Siebert, il mago del colore che abbiamo intervistato a Milano presso il Salone I Clemente

Qual’è lo scoglio che si incontra più frequentemente nella comunicazione fra cliente e parrucchiere?

Spesso la cliente chiede un colore che è nella sua mente, ma non corrisponde al codice colore del parrucchiere. Anche le cartelle colore fino ad oggi erano concepite per il parrucchiere. Noi dopo aver capito questo problema abbiamo creato una cartella colore ad uso della cliente, che parla il suo linguaggio, che usa i suoi codici colore. Quindi la scelta diventa più facile e l’errore evitato.

C’è una regola per cambiare il colore e mantenere il più possibile un  effetto naturale?

La schiaritura non deve superare i 3 toni e se vogliamo inveceusare colorazioni scure, non più di 2 toni

E che cosa bisogna fare per mantenere il colore?

Frequentare il salone per i necessari ritocchi almeno ogni 4/5 settimane, soprattutto se i capelli sono biondi o rossi

E un trucco per essere “in ordine” il più a lungo possibile?

Scegliere un colore “ton sur ton” con i capelli naturali e colorarli cominciando a pochi centimetri dalla radice, l’effetto sarà piacevole anche durante la naturale crescita

Quali colori proponete quest’anno?

Bruni, biondi, rossi: ma nuovi, decisi, vibranti, guardate le immagini:

3 sfumature di bruno

3 sfumature di biondo

5 sfumature di rosso

 

 

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *