Home   /   Corpo  /   Cellulite: è il momento di agire
Cellulite: è il momento di agire
Share Button

Dopo un inverno inesistente, la temperatura mite e in costante rialzo ha fatto scattare l’allarme: “Aiuto, sta arrivando l’estate ed io ho un po’ di cellulite!”

Closeup of a woman showing her perfect legs

Ogni anno è la solita storia. I buoni propositi, ossia tenerla a bada per tutto l’anno e non solo in vista delle vacanze, sono puntualmente disattesi. Poi, con il capo cosparso di cenere si tenta di correre ai ripari. In realtà, sarebbe un po’ tardi, ma per fortuna con i cosmetici più nuovi i risultati si vedono nell’arco di poche settimane, anche senza la bacchetta magica.

Per cominciare alcune linee che, per raggiungere il risultato, propongono l’uso sinergico di alcune specialità. Ecco qualche esempio.

Signore, che squadra!

Prima di occuparsi della cellulite, Spa Line di Natura Bissé, suggerisce l’uso dell’esfoliante, che prepara la pelle ad accogliere i trattamenti successivi. Honey Scrub, a base di cristalli di miele (contenente, tra l’altro, fruttosio, glucosio e vitamine) dalle spiccate proprietà nutritive si usa sulla pelle asciutta e, all’atto del massaggio, si trasforma in olio. Poi si risciacqua con acqua calda. In alternativa, Body Glyco Peel, a base di alfa-idrossiacidi, accelera il rinnovamento cellulare, combatte la follicolite e facilita la depilazione. Si usa una o due volte la settimana, sotto la doccia.

Ogni giorno, sulle zone “incriminate”, Body Contour: un gel-crema dalla texture ricca, ma dall’assorbimento rapido, a base di efficaci attivi snellenti, tra cui il Complesso Silanolo-Caffeina e Carnitina. Per accelerare lo scioglimento dei grassi e favorire il drenaggio, ecco Body Slim. Nella sua formula, un’elevata concentrazione di estratto di Alghe Brune, iodio “sciogli-grassi”, senza dimenticare il Mentolo, dalla spiccata azione decongestionante.

Spa Line Honey Scrub (500 ml, euro 118) di Natura Bissé

Spa Line Body Glyco Peel (150 ml, euro 75) di Natura Bissé

Spa Line Body Contour (150 ml, euro 117) di Natura Bissé

Spa Line Body Slim (150 ml, euro 122) di Natura Bissé

Spa Line Fitness Gel (150 ml, euro 45) di Natura Bissé

 

Tre: numero perfetto!

Previene e riduce gli inestetismi della cellulite, tonifica e leviga la pelle: ecco le virtù del Fango alle 3 Argille di BioNike. Un mix di argille, appunto, che stimola la microcircolazione, il rinnovamento cellulare, favorisce l’elasticità cutanea e agisce in sinergia con il complesso Liporedux, dall’azione lipolitica e tonificante.

Ed ecco due integratori. A ridurre l’assorbimento dei grassi e il gonfiore addominale ci pensa Defence Body ReduXLIM, grazie al complesso LipidotrapTM a base di polisaccaridi vegetali in grado di intrappolare una notevole quantità dei grassi assunti con la dieta. Una formula bilanciata di attivi per Defence Body ReduXCELL: estratti secchi di Centella e Ananas contrastano gli inestetismi della cellulite e, in sinergia, con quelli di estratti di Melitoto e Uva favoriscono la funzionalità del microcircolo e il drenaggio dei liquidi corporei (Ananas e Melitoto).

Defence Body Fango alle 3 Argille (500 gr, euro 38,50, in farmacia) di BioNike

Defence Body ReduXLIM (60 compresse, euro 38, in farmacia) di BioNike

Che shock per la cellulite!

L’artefice di quest’operazione è Cellulinov Soin anti-cellulite intensif, una formula snellente dalla texture ricca e cremosa, firmata Sisley alla base della quale c’è l’estratto di semi di Longan (frutto tropicale originario della Cina) che mette “a dieta” gli adipociti e ne limita la crescita. Ma non solo. Quest’estratto agisce in sinergia con quello di Loto delle Indie per frenare lo sviluppo di nuove cellule grasse. E ancora, gli estratti di Soia e Calice d’Alkekenge riducono il rilassamento cutaneo. Altri attivi idratanti e riparatori, come burro di Karité, oli di Girasole e Colza, rendono la pelle di seta.

Produit_couche_BD

Cellulinov Soin anti-cellulite intensif (200 ml, euro 171) di Sisley, nelle profumerie concessionarie

Il potere del freddo

Soprattutto se gli “anta” sono passati da un po’, gli accumuli adiposi e la ritenzione idrica penalizzano la bellezza delle gambe. Che fare? Affidarla al Trattamento Snellente Drenante Gambe garantito dalla ricerca Somatoline Cosmetic.Una formula gel “effetto ghiaccio”: il suo segreto Criogen-complexTM, che associa l’efficacia dell’attività snellente della caffeina agli effetti drenanti di escina ed estratto di rusco e alla presenza rinfrescante lunga durata della Menta piperita e del Mentolo. In alternativa, nella Spa Line di Natura Bissé, Fitness Gel a base di Eucalipto e Mentolo. Un gel corpo tonificante “effetto freddo”: riduce, rassoda e dona sollievo alle gambe pesanti. Nella formula, Criogel genera una grande ipotermia e, ancora, rilassa la muscolatura e le gambe appesantite.

tubo_snellGAMBE

Trattamento Snellente Drenante Gambe (200 ml, euro 35, in farmacia e parafarmacia) di Somatoline Cosmetic

Per quelle che si sentono “speciali”

Soprattutto sul far dell’estate le donne si occupano solo della cellulite o quasi. Certo, i cuscinetti rappresentano un problema ma, ad esempio, non vanno trascurate le particolari esigenze della pelle sensibile e particolarmente reattiva.

Niente di meglio, perciò, di un balsamo riparatore, dalla texture piacevole e leggera. Nella Spa Line di Natura Bissé, ogni giorno, dopo la doccia entra in scena Body Radiance a base, tra l’altro, di Aloe Vera biologica, emolliente e idratante. E’ presente, tra l’altro, il Bisabololo, dall’azione calmante e decongestionante.

BODY RADIANCE 250

Spa Line Body Radiance (250 ml, euro 74) di Natura Bissé

Per la pelle a tendenza atopica e molto secca, sotto la doccia o nella vasca, per il viso e il corpo di adulti, ma anche bambini e bebè, Xémose Olio Detergente Lenitivo di Uriage, senza profumo, senza sapone, senza conservanti. E subito dopo questa specialità dall’esclusiva formula gel-olio, da usare anche più volte al giorno per alleviare il prurito, Xémose Latte Emolliente, senza profumo e senza parabeni. Nella formula di entrambi, sono presenti complesso brevettato Cerasterol-2F®, lenitivo e ristrutturante e acqua termale di Uriage, che idrata, lenisce e rinforza la barriera cutanea

 Xémose Olio Detergente Lenitivo (400 ml, euro 19,50, in farmacia e parafarmacia) di Uriage

Xémose Latte Emolliente (400 ml, euro 22,90, in farmacia e parafarmacia) di Uriage

E se una pelle “speciale” è alle prese con le smagliature? Problema risolto. Arricchita con Sodium Butyroyl Hyaluronate e vitamina E, per idratare, lenire la pelle aumentandone l’elasticità la linea Smagliature di Rilastil presenta la Crema per Pelli Sensibili e Reattive, la cui formula essenziale riduce al minimo i rischi di reattività cutanea.

rilastil_smagliature_crema_pelli_sensibili1

Rilastil Smagliature Crema per Pelli Sensibili e Reattive (125 ml, euro 28, in farmacia) di Rilastil

Sempre, in tema di smagliature, per prevenire quelle che spesso fanno la loro comparsa durante la gravidanza e per donare morbidezza ed elasticità alle pelli particolarmente secche, Re-Gen Oil. A base di vitamina A (anti-età), vitamina E (antiradicali liberi) PCL Liquid®, potente idrorepellente, Calendula, Rosa Canina, Camomilla, Rosmarino e Lavanda, idratanti e lenitivi

re-gen oil

Re-Gen Oil (75 ml, euro 12; 125 ml, euro 15, in profumeria e in farmacia)

Altri articoli : pelle di serpente belle e snelle con Jll Cooper la prova bikini

Tags

Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *