Home   /   Note di bellezza  /  Trucco  /  New  /   Trucco: i look dell’inverno che verrà
Trucco: i look dell’inverno che verrà
Share Button

DALLE SFILATE LE ANTICIPAZIONI DEL LOOK CHE PORTEREMO NELL’ AUTUNNO/INVERNO 2014/2015

E’ meglio portarsi avanti e cercare di capire quali saranno le tendenze del look che ci accompagnerà durante il prossimo autunno/inverno. Le proposte, come sempre sono spesso agli antipodi fra di loro. Ma tant’è. Questo vuol dire soprattutto libertà di scelta. Potremo scegliere di sembrare angioletti con la faccia pulita (dopo un accurato e complesso nude-look) o diavoli tentatori con smoked eyes rivisitati (un po’ sfatti, come dopo aver passato una notte senza togliere il trucco), neri intensi sfumati di verde ramarro, labbra vermiglie e guance quasi pallide. Viva la libertà e viva la voglia di sentirsi diverse e soprattutto di stupire.

FRANCESCO SCOGNAMIGLIO

_MG_2688

 

La collezione A/I 2014-2015 di Francesco Scognamiglio si ispira ad un capo di lingerie destrutturato e sublimato in un nuovo concetto di femminilità. Revlon ha truccato le creature lunari che hanno sfilato con questi sensuali capi.

Il trucco, rispettando i contrasti espressi nei tessuti utilizzati , è anch’esso frutto di contrasti: un viso naturale e superluminoso grazie all ‘utilizzo del gloss, occhi al naturale enfatizzati da sopracciglia molto marcate e mascoline, in contrapposizione a labbra dai contorni ben delineati ma molto femminili nelle nuance del nude e su tutto il viso un tocco di gel per un risultato finale di grande impatto.

 

Sulle passerelle milanesi lo smalto firmato Morgan Taylor

Lo smalto sulle unghie è diventato componente imprescindibile del look. Il dettaglio che parla con immediatezza e con forza. Antonio Sacripante, CEO dell’Accademia nazionale di nail art Nails&Beauty, ha dato “smalto” alle sfilate milanesi  contribuendo a dar vita ad un allure unico, utilizzando coloratissimi strumenti: gli smalti Morgan Taylor, brand californiano che arriva direttamente dai backstage newyorkesi.

Morgan Taylor - MFW FW '14-'15 - Genny (18)

GENNY

Genny presenta una donna romantica, valorizzata dai tessuti delicati come seta, chiffon e organza. La femminilità si rispecchia nella nuance scelta per la manicure. “Pretty Woman”, un rosso acceso, in contrasto con lo stereotipo del colore scuro per l’autunno/inverno. Il finish è lucidissimo per unghie perfettamente laccate.

LES COPAINS

Morgan Taylor - MFW '14-'15 - Les Copains (47)

 

Dettagli urban si contrappongono a capi chic e borghesi che rendono la collezione contemporanea e giovanile. Stampe ricchissime di righe, maxi pied de poule, maglie e abiti dal gusto un po’ retrò senza escludere i tessuti lucidi e metallizati. Ad accompagnare i look dominati dai toni chiaro/scuro, è stato scelto un prugna intenso per la manicure: “Met My Match” applicato su unghie corte di forma tondeggiante.

CRISTIANO BURANI

Cristiano-Burani-bbt-W-F14-M-003

Si è affidato a Deborah per la creazione del look Nude, la perfezione del trucco invisibile. Su una base di porcellana (Hydra Foundation Face Perfect) ,un velo di cipria (Polvere Libera Beige), un ombretto color magnolia (24h Velvet n. 26)

(

E DA LONDRA….ANTONIO BERARDI

Beradi Backstage 014

La sfilata di Antonio Berardi è stata seguita dal Direttore Artistico Globale Revlon Gucci Westman, che per lo stilista ha voluto creare un look “cool” ispirato alla ragazza metropolitana di New York. L’ispirazione è la cantante rock Joan Jett. La base del viso è stata resa uniforme con il Nearly Naked sulla quale è stato applicato un po’ del nuovo blush bronzato . Ma focus centrale sono gli occhi approfonditi con delle nuances scure e dove  il kajal verde si mischia con il nero per un effetto d’impatto.

E sulle unghie? Anche la Revlon Nail Artist inglese Jenny Longworth ha preso ispirazione da Joan Jett e ha ripreso i colori della collezione e del trucco degli occhi realizzato da Gucci. Ho realizzato quindi un grigio-verde mischiando il verde particolare di Fashionista con il verde smeraldo Posh.”

I prodotti Revlon indispensabili per il nuovo look (nella foto)

  • REVLON PhotoReady Nearly Naked Makeup and Powder euro 16.00
  • REVLON Bronzer in Bronzilla euro 12.00
  • REVLON Grow Luscious Lash Potion in Blackest Black euro 10.00
  • REVLON PhotoReady Kajal Eyeliner and Brightener in Emerald Empire euro 12.00
  • REVLON ColorStay Liquid Eye Pen euro 15.20
  • REVLON ColorStay Eyeliner in Black euro 12.10

 

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *