Home   /   Note di bellezza  /  Trucco  /  New  /   Carnevale? Osiamo con il trucco
Carnevale? Osiamo con il trucco
Share Button

Non sappiamo se e come volete festeggiare Carnevale e qui non vi vogliamo suggerire travestimenti da damine del ‘700, fate turchine o odalische da Mille e una Notte.

Ma, bisognerà pure divertirsi e osare un po’ di più con il trucco. Quindi vediamo che cosa consiglia un esperto del trucco professionale.

Parliamo di Make up Forever: il tema che ha ispirato il trucco del Carnevale è  “Life Ball 2014”, l’evento a favore della lotta contro l’AIDS più pazzo e più coinvolgente d’Europa, che si svolgerà a Vienna con sfilate degli stilisti più famosi per poi proseguire con una delle notti più allegre che vi siano.

Il disegno visualizza i colori utilizzati, chiaramente ispirati ad un rigoglioso giardino

tagliata MAKE UP FOR EVER CARNEVALE 2014   Il “Life Ball” di quest’anno, che si svolgerà il 31 maggio, sarà dedicato al tema “Il Giardino delle Delizie Terrene”: la riproposizione di un giardino che vuole rappresentare qualcosa che unisce le persone in tutte le diversità, ambientato in un giardino immaginario ricco di paesaggi fioriti e di un mondo di insetti che si rincorrono fra i fiori. La realizzazione del look “Life Ball 2014” nella versione soft è facile e adatto a tutte.

Prodotti utilizzati:

  • La base: Base Fondotinta Microimperfezioni HD, impeccabile, uniforme, resistente e a lunga tenuta. Disponibile in 7 diverse tonalità
  • Cipria HD Compatta, che fissa il make-up e opacizza delicatamente per un finish trasparente, naturale e luminoso. Il suo colore neutro si adatta a tutte le carnagioni.
  • Gli occhi sono evidenziati da Fard à Paupiers nr 310 e nr 171 Vert Acidulé Irisé, gli ombretti a lunghissima tenuta, dalla formula ricca di pigmenti che accentua l’intensità dei colori e la polvere di nylon che rende la loro texture morbida e leggera, formulati per essere applicati su occhi e guance.
  • Un tratto di Aqualiner nero evidenzia lo sguardo Disponibile in 15  tonalità
  • Smoky Extravagant Mascara regala alle ciglia estrema lunghezza e definizione.

Ma se volete osare un  look più artistico e sofisticato, ecco alcuni consigli per impreziosire la serata di Carnevale. I prodotti qui sotto sono in vendita esclusivamente da Sephora in Corso Vittorio Emanuele a Milano:

  • Aquerelle, colori liquidi delicati per disegnare viso e corpo
  • I pennelli professionali perfetti per dipingere viso e corpo
  • Ciglia finte: accessorio indispensabile, nei colori delle foglie e delle piume dei pavoni
  • Sulle labbra paillettes e leggerissimi glitter per luminosi effetti speciali

 

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *