Home   /   Arte e Spettacolo  /  Life Style  /  Social  /  news  /  Travel  /   IL 13 OTTOBRE IN ANTEPRIMA MONDIALE AL MAXXI DI ROMA KURDBÛN-ESSERE CURDO
IL 13 OTTOBRE IN ANTEPRIMA MONDIALE AL MAXXI DI ROMA KURDBÛN-ESSERE CURDO
Share Button

Officine UBU è lieta di annunciare in collaborazione con il MAXXI Museo nazionale delle arti del Xxi secolo l’anteprima mondiale di KURDBUN – ESSERE CURDO di Fariborz Kamkari, il primo documentario diretto da un regista curdo che testimonia l’irresistibile volontà di esistere del suo popolo, spesso costretto a lottare contro i tentativi di sterminio e le oppressioni subiti da più fronti.

8-kurdbun-stills

KURDBUN – ESSERE CURDO sarà presentato a Roma al MAXXI mercoledì 13 ottobre alle 18.30 e sarà seguito da un dibattito alla presenza del regista, del Segretario Generale della Fondazione MAXXI Pietro Barrera e della giornalista e scrittrice Luciana Castellina che da sempre ha seguito da vicino la questione curda.

2-kurdbun-stills

L’evento è gratuito e su prenotazione al sito www.maxxi.art/events/kurdbun-essere-curdo

Il docu-film – che uscirà prossimamente in sala distribuito da Officine UBU – vuole contribuire a ritrarre la tenace resistenza del più grande popolo senza una patria e raccontare l’identità perennemente negata attraverso l’inedito e drammatico materiale, tra gli altri, ripreso clandestinamente durante l’assedio di Cizre, nel Kurdistan mai nato.

Tags

Patrizia Gallini
I colori, l’aspetto e i modi sono da nobildonna veneziana, ma le sue origini sono piemontesi. Ha il sorriso affettuoso e sereno di chi si appresta a offrirti il tè con i pasticcini, ma in realtà sta discutendo di business con la fermezza di un panzer. Il suo “buen ritiro” è un antico mulino nel torinese, quando non è “occupato” dai suoi quattro nipotini. Di lavoro fa la P.R. , e naturalmente è il boss della sua agenzia. Per passione frequenta gli chef stellati, ama leggere e segue tantissimi spettacoli teatrali e, naturalmente, ci rende partecipi dei suoi incontri attraverso le nostre pagine.
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *