Home   /   capelli  /  Beauty  /  New  /  news  /  Salute e prevenzione  /   Capelli fini? Ecco come renderli più forti e vitali
Capelli fini? Ecco come renderli più forti e vitali
Share Button

I capelli fini sono spesso fragili, sottili e manifestano la tendenza a sfibrarsi, appiattendo la chioma e risultando poco voluminosi e morbidi.

Come fare per poterli renderli davvero più corposi e vitali?

L’ideale è dedicare ad essi la cura e l’attenzione che meritano, trattarli in modo delicato e gentile, con formulazioni mirate a rinvigorirne e strutturarne la fibra.

E poi è importante saperli portare nel modo più adatto, con piccole strategie di taglio e piega che possano minimizzarne i difetti rendendoli più decisamente belli in ogni circostanza.

Ma partiamo dai prodotti.

I cosmetici più indicati a tale scopo sono ricchi di vitamine, proteine e aminoacidi che nutrono i capelli in profondità e, applicati costantemente, riescono a restituire a lucidità, consistenza e corpo alla fibra capillare.

 

Come si presentano i capelli fini

Il tessuto biologico che costituisce i capelli è un tessuto morto che proprio per sua natura non può essere rivitalizzato. L’unico modo per migliorare quindi l’aspetto dei capelli fini e fragili è rafforzare e rendere più compatto l’involucro che li protegge, impedendo che si sfibri e favorendone al contrario la resistenza alla trazione.

Solo così i capelli fini potranno acquistare volume, apparendo più vitali, curati, morbidi e brillanti.

Robustezza o fragilità individuali dei capelli è soprattutto una questione di geni, ma anche i trattamenti quotidiani giocano il loro ruolo attivo sul risultato finale che si può ottenere.

Per questo è importante prendersi cura in modo corretto dei propri capelli, rispettandone tutte le esigenze e caratteristiche e cercando di rafforzarne la struttura e il corpo.

Ecco i consigli migliori per trattare con cura i capelli fini, rendendoli più sani, corposi e belli.

Consigli sui trattamenti per i capelli fini

Ci sono semplici strategie da seguire per migliorare visibilmente l’aspetto dei capelli fini.

In primo luogo è davvero tattico saper scegliere un un taglio scalato che giochi sul movimento per accentuare i volumi. In questo modo, un aspetto più dinamico riuscirà a rendere meno piatta la capigliatura evitando di far apparire i capelli troppo diradati e sottili.

Anche saper asciugare i capelli aiuta molto: asciugarli a testa in giù volumizza la chioma notevolmente, favorendo un risultato soffice e naturale.

La scelta di uno shampoo giusto per capelli fini è inoltre tassativa e fondamentale.

È indispensabile optare per un prodotto a formulazione specifica per capelli sottili e sfibrati, che lavi dolcemente e purifichi in profondità con delicatezza, senza appesantire i capelli.

Anche l’uso periodico di una maschera volumizzante è consigliabile soprattutto per mantenere i capelli idratati rendendoli così più elastici e forti, difficili da spezzare.

Insomma, le accortezze sono diverse, basta metterle in pratica e riscoprire tutta la bellezza dei propri capelli, ciascuno nel rispetto delle proprie esigenze.

Tags

cipria
redazione Cipria Magazine
Related Article

Post a new comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato.