Home   /   Arte e Spettacolo  /  Social  /  news  /   Sara Sauta, dopo “Tre Scalini” canta alSicilyFEST di Londra
Sara Sauta, dopo “Tre Scalini” canta alSicilyFEST di Londra
Share Button

Sara Sauta, la cantante siciliana che da 2 anni si esibisce nei locali più in voga di Londra, il prossimo 20 ottobre canterà al SicilyFEST: il festival promosso da Pop Up Market Sicily, in programma dal 18 al 20 ottobre, presso la Boiler House di Brick Lane. La manifestazione, che in questo 2019 torna per la seconda volta nella metropoli inglese, nasce dalla volontà di celebrare la nostra amata isola e le sue numerose bellezze. Tanti gli eventi che si svolgeranno all’interno di questa cornice Made in Italy, a partire dai laboratori e masterclass che vedranno come protagonisti anche nomi importanti quali Alessandro Ingiulla, giovanissimo chef stellato del ristorante Sapio. Oltre al cibo e il buon vino, troveranno spazio in questa kermesse anche i carretti siciliani delMuscà – Museo dei carretti siciliani di Taormina, che verranno presentati in un’esclusiva mostra d’arte.

 

Non mancherà, poi, neanche l’intrattenimento musicale con il DJ set di Jerry Prestigiacomo e performance live come quella di Sara Sauta, cantante nota per la sua voce calda e coinvolgente, e del gruppo palermitano The Herontemple.

copertina_tre_scalini

La Sauta, oltre al suo classico repertorio, proporrà per l’occasione un brano di musica Folk siciliana di Davide Di Pietro, dal titolo “Sicilia on my mind”.

Il pubblico presente non mancherà sicuramente di apprezzare quest’artista catanese che,nel corso della sua carriera, iniziata alla tenera età di 8 anni, ha vinto svariati concorsi canori ed è sempre stata accolta con favore ed entusiasmo. Il brano in dialetto siciliano “Nda Stu Munnu Nun è Nuddu Patruni”si è aggiudicato perfino il Premio per il miglior testo alla 20° Edizione del Festival di Caltanissetta, dove la Sauta è stata definita da Mogol e Mara Maionchi “erotica e potente”. Anche “Lei Un’Altra” (2013), del gruppo Polymenes, di cui la cantante è stata la voce, è entrato nella top ten Tv Sorrisi e Canzoni dei singoli più venduti e in quel periodo la band ha calcatopalchi importanti come il Palafiori di Sanremo e La Milano Sanremo della Canzone Italiana. Dal 14 Novembre 2016, il singolo di Sara Sauta “Tre Scalini”, scritto da Andrea Zuppini e Matteo Di Franco, compositore anche di diversi testi per Celentano, è disponibile su tutti gli store online

 

Tags

cipria
redazione Cipria Magazine
Related Article

Post a new comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato.