Home   /   New  /  profumi  /  Social  /  Luxury skin care  /   Carthusia: un’altra gemma nello scrigno delle Profumerie Scotti
Carthusia: un’altra gemma nello scrigno delle Profumerie Scotti
Share Button

Le profumerie Scotti di Ischia mantengono la tradizione familiare di esclusività, lusso e bellezza, con una attenzione al cliente e alla qualità delle proposte che ne fanno un riferimento irrinunciabile per chi cerca il meglio per la bellezza e per l’olfatto.

L’ultima. e non meno preziosa, gemma nello scrigno Profumerie Scotti è Carthusia, Profumi di Capri, che rappresenta l’atmosfera, i colori e i profumi dell’isola “sorella” di Ischia. Le linee Carthusia hanno nomi evocativi: Via Camerelle, Corallium, Capri Forget me not, Mediterraneo, Bergamotto, Zagara, Geranio…..Più di ogni altro souvenir risvegliano i sensi e i ricordi.

carthusia-profumeria-scotti

Carthusia: un po’ di storia

Si racconta che nel 1948 il priore della Certosa ritrovò vecchissime formule i profumi, ricavati dai fiori di Capri, risalenti addirittura al XIV secolo. L svelò ad un chimico piemontese che così creò il più piccolo laboratorio del mondo denominandolo “Carthusia” cioè “Certosa”.

Carthusia ha messo a frutto le sue centenarie conoscenze per sviluppare una cultura del profumo unica al mondo. Nel corso degli anni ha raffinato la sua educazione dell’olfatto, ha perfezionato e strutturato sempre di più la comprensione delle essenze per offrire, a chi sceglie i suoi profumi, le emozioni più intense e più pure che i sensi possano cogliere.

carthusia-profumeria-scotti

E oggi come allora, tutte le fasi della produzione vengono eseguite a mano per garantire la rigorosa osservanza dei metodi naturali e la preziosa cura del fare artigianale.

carthusia-profumerie-scotti

Profumeria Scotti: 24 Corso Umberto I, Forio  081 997330

Profumeria Ischiaprof: Corso Vittoria Colonna, 87, 80077 Ischia  081 992081

Tags

Francesca
Per oltre vent’anni ha lavorato al fianco di Maruska (è sua figlia!) con la stessa passione. Vuole festeggiare i suoi primi quarant’anni (o qualcosa di più) condividendo desideri, dubbi, esigenze e scoperte dell’universo della bellezza con il maggior numero possibile di amiche. E’ sempre truccata e le piace cambiare. Manie? Le unghie!
Related Article

Post a new comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato.