Home   /   Arte e Spettacolo  /  New  /  news  /  Social  /  Lezioni di trucco  /   Arte e Body Panting uniti per un evento unico a Milano
Arte e Body Panting uniti per un evento unico a Milano
Share Button

DIALOGHI DI UNA TELA – Orient Body Show è un evento che unisce diverse arti: trucco artistico, fotografia, digital projection art e body panting.

 

Il 14 giugno presso Chiostro dei Pesci – Salone degli Affreschi dimostrazioni Via San Barnaba, 48

APTA, l’Accademia Professionale Trucco Artistico istituita da Società Umanitaria, organizza una giornata fitta di iniziative dedicate all’arte. Nella splendida cornice dei chiostri quattrocenteschi si avvicenderanno dimostrazioni live di trucco artistico, corsi di fotografia, digital projection art e sfilate di body painting.

body-painting-sara-bergaglio

Si parte alle 17.00 con una dimostrazione di alcuni dei corsi di APTA, scuola che ha come finalità principale lo sviluppo di competenze professionali, ad alto livello, nei diversi rami del make-up per l’inserimento lavorativo nel mondo del cinema, del teatro, della televisione e della moda.

I docenti dell’Accademia – Ginevra Daniele (Body-painting), Ilaria Bianchi (Trucco Teatrale), Roberto Mestroni (Effetti Speciali di Trucco) e Maurizio Fruzzetti (Copricapi Artistici) – mostreranno attraverso prove pratiche alcune tecniche ed accorgimenti atti a valorizzare e connotare visi e corpi a seconda delle esigenze artistiche, suscitando emozioni visive e suggestioni.

Alle 19.00 si svolgerà una lezione aperta sulla ritrattistica con luce flash con il fotografo Raffaele Ingegno. Per partecipare  inviare una email a direzione@umanitaria.it

Dalle 19.30, nel Chiostro dei Pesci, si potrà degustare un Aperitivo sotto le stelle in un atmosfera impregnata di pura arte, si potrà ammirare  la creatività ispirata al fascino dell’Oriente degli allievi dell’Accademia Professionale Trucco Artistico con la sfilata Orient Body Painting Show.

trucco

Durante l’evento sarà aperta al pubblico la mostra fotografica dell’artista franco-catalano JATTIAMANCE, mentre, per gli amanti dell’arte digitale, nel Salone degli Affreschi, si potrà assistere all’originale progetto artistico Dialoghi di una tela di Queenlight, in cui i personaggi dei dipinti prendono vita grazie ai testi di Marco Bilico e alla voce di There Za, narrando la loro storia.

Si ringrazia: Circolo dei Collezionisti Milano e JattiaMance.

PER INFORMAZIONI

APTA, Gabriella De Michele  02.57968379 – 3358240063 www.accademiatruccoartistico.it

info@accademiatruccoartistico.it

Tags

Francesca
Proprietaria e condirettore della testata. Per oltre vent’anni ha lavorato al fianco di Maruska con la stessa passione. Vuole festeggiare i suoi primi...quarant’anni (o qualcosa di più) condividendo desideri, dubbi, esigenze e scoperte dell’universo della bellezza con il maggior numero possibile di amiche. E’ sempre truccata e le piace cambiare. Manie? Le unghie!
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *