Home   /   Arte e Spettacolo  /  news  /   Inaugurazione della mostra “Ritratti d’Interno”: fotografie di MICHELA ALBERT.
Inaugurazione della mostra “Ritratti d’Interno”: fotografie di MICHELA ALBERT.
Share Button

Si inaugura il 13 giugno la mostra “Ritratti d’Interno”, affiliata al PHOTOFESTIVAL 2018, dalle ore 18:30 presso presso SPAZIOKAPPA32  di via Kramer 32 e Milano.

Si allunga, così, l’elenco degli artisti che hanno scelto di esporre le proprie opere in questa galleria, aperta nel febbraio 2017 allo scopo di promuovere e diffondere contenuti artistici anche fra i non addetti ai lavori.

In “Ritratti d’Interno”, Michela Albert cerca di rispondere a quelle domande esistenziali che si pone chi vive una condizione psicologica differente. Attraverso testi ed immagini, infatti, l’artista racconta il vissuto psichiatrico di quattro personaggi inventati: Miriam, Selene, Maya e Leonardo,  che narrano in prima persona il proprio mondo interiore; la propria sofferenza.

Il visitatore viene, così, guidato in un percorso epurato dal giudizio e dalla critica sociali, che si addentra nei meandri dell’esistenza di queste persone dando, nel contempo, allo spettatore la possibilità di esplorare e confrontare anche il proprio universo interiore; le proprie zone d’ombra che, pur con diversi gradi di profondità, caratterizzano la nostra dimensione umana.

L’artista sarà presente all’inaugurazione del 13 giugno, avendo modo di interagire con i visitatori e di rispondere agli eventuali quesiti che le verranno posti.

L’ingresso al pubblico è gratuito.

Michela Albert

Michela Albert nasce a Milano nel febbraio del 1993. Dopo aver compiuto studi classici, nel 2016 si laurea in fotografia all’Istituto Europeo di Design di Milano e l’anno seguente si specializza in fotografia di scena presso l’Accademia Teatro alla Scala. Sempre nel 2017 inizia a lavorare a fianco del fotografo Angelo Redaelli. Comincia, così, ad estendere la propria rete professionale e collabora per un periodo con il Teatro Masini di Faenza. Attualmente lavora con importanti strutture di Milano quali il Manzoni, il Litta e  il Carcano oltre al Creberg di Bergamo. Al suo attivo Michela Albert può vantare, fra le altre cose, la realizzazione di fotografie di scena per la compagnia di Corrado D’Elia; il ritratto di cartellone dello spettacolo “Destinati all’estinzione”, di Angelo Pintus,, e l’essere la fotografa ufficiale, per la stagione 2017/8, della compagnia I Legnanesi. Assistente e fotografa dell’artista Yuval Avital in Icon-sonic postcards tryptich 1, Variations on Harmonic Tremor e in Requiem Monumentale-Massive sonic work n.5, ha collaborato anche con il regista Ruggero Gabbai alle riprese del documentario Le Radici. Il 2017 è anche l’anno d’esposizione della sua prima opera nella mostra collettiva curata da Roberto Mutti: Io ho una vita, quando la fotografia è donna (Sala Carbonari, Seriate, BG).

 

 “Ritratti d’Interno”, fotografie di MICHELA ALBERT

SPAZIOKAPPA32, Via Kramer 32, 20129, Milano

 INAUGURAZIONE: mercoledì 13 giugno 2018, ore 18.30

 PERIODO ESPOSIZIONE: 13 giugno 2018 – 27 giugno 2018

 ORARI: lun-ven, h 15.00-19.00

 INGRESSO LIBERO

Tags

cipria
redazione Cipria Magazine
Related Article

Post a new comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato.