Home   /   benessere  /  Le nostre firme  /  Voglia di benessere  /  Travel  /   Stasera al Ristorante Le Cupole di Rapallo va in scena “La mia Liguria”
Stasera al Ristorante Le Cupole di Rapallo va in scena “La mia Liguria”
Share Button

GH_Bristol_Rapallo_Ristorante_le_Cupole

Per Graziano Duca, chef dell’Hotel Bristol & Spa, il vero protagonista della cucina è il prodotto. Lo chef è solo colui che abbina le materie prime del territorio esaltandone, con semplicità, i sapori.

Questa è la filosofia che ha adottato al ristorante Le Cupole del Grand Hotel Bristol & Spa di Rapallo, il magnifico hotel 4 stelle che domina il Golfo del Tigullio. Una sperimentazione che va in scena sabato 28 novembre 2015 con la cena “La mia Liguria”.

Graziano Duca ama scegliere le materie prime che poi trovano la giusta combinazione nel backstage dei fornelli. Nelle sue ricette la parola d’ordine è semplicità solo prodotti del territorio e stagionali.

La tradizione si unisce all’originalità nella creazione dei piatti che diventano delle vere opere d’arte quando arrivano in tavola.

Cabina_doppia_GH Bristol_Rapallo

 

E dopo una cena creativa, con un suggestivo paesaggio sul Golfo del Tigullio, un po’ di relax nella SPA dell’hotel. Perfetto per l’autunno il Lacto flora peel, un trattamento per contrastare l’invecchiamento della pelle che va ad agire con risultati di rinnovamento delle cellule. Ideale, per un’espressività perfetta, la Maschera Oxy Skin con ossigeno iperbarico, una soluzione che, anche con una sola seduta, porta a risultati evidenti. Da non sottovalutare i 50 minuti del trattamento viso Elastina/DNA che va a stimolare le pelli più mature.

Dotata di sei cabine e di un’area wellness è un fiore all’occhiello della location.

E se il week end diventa troppo impegnativo, il Grand Hotel Bristol propone, per l’occasione, un divertente pacchetto di day deluxe. Il lusso per la pelle e il lusso per il palato!

L’hotel mette infatti mette a disposizione per un’intera giornata la SPA con i percorsi umidi e i trattamenti più esclusivi e innovativi. Ci si immergerà nelle acque calde e si passerà nella sauna e nel bagno turco fino alle mani delle professioniste che proporranno trattamenti e massaggi ad hoc per ogni ospite. Per la pausa un light lunch nel ristorante Le Cupole e poi nuovamente riposo a tutto tondo. Prima di concludere la giornata di coccole l’aperitivo e una cena a due passi dal cielo.

Ma non limitatevi al 28 novembre! Il Grand Hotel Bristol Resort & Spa è sempre aperto a disposizione degli ospiti con proposte sempre nuove!

GH_Bristol_Rapallo-Capodanno

Ecco lo speciale menù di Capodanno del 31 Dicembre 2015:

  • Aperitivo con salmone selvaggio marinato al the verde  e blinis ai 5 cereali
  • Mousse di burrata, carpaccio di gamberi e ricciola, gelatina al campari e salsa al passion fruit
  • Crema di carciofi d’Albenga e topinambur, sfilaccini di anatra confit e cialda profumata  al rosmarino
  • Ravioli “ Tortelli del Prete” alle castagne ripieni di funghi porcini, fonduta alla crescenza di capra e riduzione al melograno.
  • Controfiletto di Vitello farcito al tartufo nero di Norcia  Scampo gratinato  all’arancia e spuma di Foie-gras.
  • Il dessert “buon anno 2016
  • Cremoso al prosecco con cuore alle fragoline di bosco, meringhe, chinotto di Savona e zuppetta di cioccolato “Valrhona Caraibe 66%”
  • Al tavolo:Uva, Frutta secca e mandarini

e…passata la mezzanotte, come da tradizione, Cotechino e Zampone con Lenticchie di Castelluccio di Norcia

Oppure, nei giorni non di festa …

Alcune delle specialità proposte dallo Chef

  • Baccalà mantecato all’Olio di Olive Taggiasche
  • Crumble di Capperi e Fiori di Borragine Fritti
  • Trofie di Recco al Pesto con Patate e Fagiolini
  • Bianco di Pesce Morone in Crosta di Asparagi
  • Patate alla cenere e Salsa di Prescinsêua

per prenotazioni:

Tel +39 0185/27.33.13
Via Aurelia di Levante, 369
16035 Rapallo (GE)

 

Tags

Francesca
Proprietaria e condirettore della testata. Per oltre vent’anni ha lavorato al fianco di Maruska con la stessa passione. Vuole festeggiare i suoi primi...quarant’anni (o qualcosa di più) condividendo desideri, dubbi, esigenze e scoperte dell’universo della bellezza con il maggior numero possibile di amiche. E’ sempre truccata e le piace cambiare. Manie? Le unghie!
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *