Home   /   Social  /  news  /   Lunedì dell’Angelo dedicato alla solidarietà dei senzatetto a Milano
Lunedì dell’Angelo dedicato alla solidarietà dei senzatetto a Milano
Share Button

 

Lunedì dell’Angelo 2 aprile 2018, a partire dalle ore 12.30, si svolgerà nei locali della chiesa di S. Gregorio Magno, a Milano, il pranzo di solidarietà organizzato dalla ONLUS “Pro Tetto”, allo scopo di offrire un pasto caldo ai tanti senzatetto e nullatenenti che in questo periodo di festa sono abbandonati a se stessi.

staff-senzatetto

L’associazione “Pro Tetto”, presieduta da Fernando Barone, si propone, infatti, di aiutare i soggetti svantaggiati in ragione di condizioni economiche, sociali o famigliari, che sono senza casa, quindi costretti ad abitare in strada o in luoghi quali auto, box, cantine. Tramite iniziative di beneficienza e forme di sostegno sia dirette che indirette, “Pro Tetto” permette loro di condurre un’esistenza dignitosa, nell’attesa di ottenere anche dalle istituzioni le forme di assistenza necessarie.

L’obiettivo di quest’iniziativa di Pasquetta” – dichiara Barone – “è quello di non lasciare soli i senzatetto in un giorno in cui tutti fanno festa, ma di restare loro accanto, tendendo loro una mano e strappando loro un sorriso in più”.

Fondamentale nell’organizzazione del pranzo, l’operato di una grande sostenitrice dell’Associazione, l’Avvocato Daniela Reho, che tramite un fondo creato coinvolgendo alcuni ristoratori e amici, fornirà gran parte del cibo che verrà distribuito in quest’occasione. I volontari di “Pro Tetto” si occuperanno della logistica e dell’organizzazione senza tralasciare, ovviamente, un contatto umano per la condivisione solidale di questa festa con gli ospiti che decideranno di intervenire.

Il numero di coperti messi a disposizione è di circa 120, ma la chiesa di S. Gregorio Magno e la ONLUS aprono le proprie porte a chiunque, in condizioni di difficoltà, voglia partecipare, così da assicurare a tutti una buona e serena Pasqua.

Tags

cipria
redazione Cipria Magazine
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *