Home   /   Arte e Spettacolo  /  Life Style  /  Social  /  news  /   Visioni poetiche allo Spaziokappa32
Visioni poetiche allo Spaziokappa32
Share Button

 

Lunedì 25 settembre 2017, alle ore 18.30, si terrà presso SPAZIOKAPPA32 (via Kramer 32, Milano) l’inaugurazione della mostra collettiva del Movimento Spirale di Luce: “VISIONI POETICHE”, che vedrà esposte le opere degli artisti Wally Bonafé, Maria Brunereau, Amalia Caracciolo, Carla Erizzo, Katalin Kollar, Bianca Monroy e Victor Hugo Camposano Arguello.

vsioni-poetiche

Aperta nel febbraio 2017, la galleria SPAZIOKAPPA32 si pone come intento quello di diffondere contenuti artistici e culturali anche fra i non addetti ai lavori. Diverse le personalità nazionali e internazionali che hanno scelto di esporre qui le proprie opere, ricevendo un gradito riscontro di pubblico e critica.

La mostra “VISIONI POETICHE” esprime, in un linguaggio pittorico onirico e visionario, la filosofia e i valori alla base del Movimento Spirale di Luce. In una congiunzione di arti che vede l’ispirazione pittorica strettamente legata alla musica e al canto, essa ambisce alla creazione di un momento di pura “Bellezza”, per il visitatore.

I quadri, infatti, cercano di avvicinare la sua anima con sensibilità e delicatezza, sollecitando sensazioni di speranza; amore; rispetto per gli altri, al fine di riscoprire una profondità e purezza di sentimenti che strappi l’uomo dall’abisso di fragilità e buio morale in cui è precipitato.

Un messaggio, dunque, di fiducia nell’essenza umana più intima e segreta e nel potere inspiratorio della bellezza come motore di liberazione. Attraverso i suoi colori e forme, questa pittura mira ad offrire agli spettatori, soprattutto ai più giovani, una “visione di luce”; una celebrazione della vita e delle sue meraviglie, in grado di generare una scintilla di speranza per un futuro migliore che custodisca, però, il ricordo degli orrori passati, al fine di salvaguardare e sostenere sempre la dignità umana.  

Lunedì 25 settembre 2017, alle ore 18.30, si terrà presso SPAZIOKAPPA32 l’inaugurazione della mostra, con una presentazione a cura della giornalista e scrittrice Giuliana Poli. Interverranno, inoltre, il poeta Marco Alfarano e il soprano Ani Balian.

Gli artisti del Movimento Spirale di Luce saranno presenti all’evento, avendo modo di interagire con i visitatori e di rispondere agli eventuali quesiti che verranno loro posti.

L’ingresso al pubblico è gratuito.

 

 “VISIONI POETICHE”, mostra collettiva del Movimento Spirale di Luce

SPAZIOKAPPA32, Via Kramer 32, 20129, Milano

 INAUGURAZIONE: lunedì 25 settembre  2017, ore 18.30

 PERIODO ESPOSIZIONE: 25 settembre  –  02 ottobre 2017

 ORARI: lun-ven, h 15.00-19.00

 INGRESSO LIBERO

 

 

Tags

cipria
redazione Cipria Magazine
Related Article

Post a new comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato.