Home   /   capelli  /  Life Style  /  New  /  Social  /  fashion  /   Anticipazioni Hair look Primavera/Estate 2018
Anticipazioni Hair look Primavera/Estate 2018
Share Button

Eugene Souleiman, Global Creative Director per Wella Professionals e ghd Fashion Week Ambassador, abbandona i look sofisticati in favore di quelli naturali e scompigliati. Ecco le anticipazioni Hair Look Primavera/Estate 2018 per la collezione di Versace.

ss18b-versus-002

Lasciandosi ispirare dalle ragazze stesse per le acconciature, Eugene ha aggiunto tenui sfumature alle chiome per renderle sexy e dal risultato non troppo rifinito. I look nelle sfilate di questa stagione abbracciano un senso di mancata perfezione. Eugene ha voluto creare “acconciature come fatte a casa» che non hai paura di toccare e che donano alle ragazze quell’aria rock-chic.

ss18b-versus-017

Enfatizzare la texture naturale ha aiutato a potenziare il look neutro di genere sulla passerella. Gli stili sono stati diversificati a seconda della texture dei capelli di ogni modella al fine di creare look da indossare ogni giorno. “Per questo show ho voluto creare acconciature sexy per una serata fuori, quindi abbiamo aggiunto molto volume ad ogni acconciatura. L’obiettivo era enfatizzare la texture naturale ma allo stesso tempo stravolgerla. Per fare ciò abbiamo usato arricciacapelli o piastre, a seconda della natura e dalla lunghezza dei capelli di ogni modella, prendendo delle ciocche sottili e aggiungendo forma e definizione, mantenendo però l’impressione che i capelli non fossero stati acconciati.”

ss18b-versus-015

Crea il tuo il look:

Per donare ai capelli corti un’ aria scompigliata ed interrompere la monotonia del bob, svariate ciocche di capelli sono state divise dalla chioma usando il pettine ghd tail comb e poi lisciate usando la ghd Platinum Styler per creare consistenze differenti e contrastanti in modo da ottenere un effetto più scompigliato e più sexy. Nella parte più bassa è stato spruzzato l’EIMI Root Shoot per dare volume alle basi e creare un look naturale, quasi selvaggio . La frangia è stata lisciata in modo casuale, aggiungendo durezza al look. Per la preparazione dei capelli lunghi è stato aggiunto il balsamo spray Wella Professionals Elements Lightweight Renewing Conditioner diluito con acqua, per inumidire i capelli ed enfatizzare la lucentezza prima celata. I capelli sono stati poi divisi in due sezioni che successivamente sono state vagamente attorcigliate e prima di procedere con la piega, asciugate usando il ghd Air Hairdryer. Per donare un movimento naturale, le due sezioni attorcigliate sono stati rilasciate all’ultimo momento e rimboccate senza un ordine ben preciso intorno al colletto. I capelli ricci sono stati arricciati in piccole sezioni per sottolineare la texture naturale e donare maggiore volume. Il riccio è stato scompigliato massaggiando le radici con le punte delle dita, operazione che ha aiutato a dare volume all’acconciatura. Tutti i look sono stati rifiniti in modo naturale con i palmi delle mani, sfiorando le superfici ed enfatizzando la texture dall’effetto “touch me.

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato.