Home   /   Provato per voi  /  Trucco  /  New  /   Limecrime makeup, cruelty free e vegan
Limecrime makeup, cruelty free e vegan
Share Button

Vi voglio parlare di un altro brand americano di makeup, cruelty free e vegan, di cui posseggo due rossetti liquidi e uno matte classico: Limecrime. Tra i loro prodotti troviamo rossetti matte, liquidi, metallici, eyeliner e palette occhi… da perderci la testa (e il portafoglio!).
Premetto subito che non parlerò del fatto di qualche anno fa, il loro sito è stato hackerato, penso possa succedere a chiunque, ma su google ci sono tutte le info. Quello che posso dire per concludere la premessa ed essendomi informata della faccenda, è che io mi sono trovata benissimo sia nella procedura di acquisto (ho pagato con paypal, se non avete un account createlo subito, è il modo migliore per pagare online) sia nel dialogo col loro gentilissimo servizio clienti. Se ci sono state pecche nel passato, saranno riconducibili a singoli che probabilmente non hanno saputo gestire la situazione.

Ora io sono una cliente soddisfatta e come me tantissimi, i loro prodotti sono meravigliosi e il packaging è da infarto! La stessa scatolina quando vi arriva l’ordine, può essere smontata e “ribaltata” e la grafica interna è fra le più “cute” che abbia mai visto e la lascio in bella vista nella mia postazione trucco come porta oggetti:

 

limecrime box

limecrime box open

 

Ma veniamo a “loro”! Ho acquistato due dei loro famosi Velvetines, i rossetti liquid to matte e un Unicorn Lipstick che ora sono fuori produzione, ma ancora disponibili sul loro sito in saldo, hanno infatti creato una nuova linea di rossetti matte ma con finish metallico meraviglioso i Perlees.

 

VELVETINES COLORI
Stanno sempre più ampliando il range e Limecrime si contraddistingue da sempre per colori molto particolari, mai scontati, tra gli ultimi della linea un bellissimo azzurro carta da zucchero Teacup e un Velvetine dorato Zenon metallico!
Qui il link alla sezione.

 

VELVETINES WICKED E RIOT PACKAGING
Guardatelo, parla da solo: il tubetto contiene 2,6 ml di prodotto, non tantissimo rispetto ai pack di prodotti similari, ma la resa è eccellente e con una passata truccate le labbra. A vederlo sembra di vetro, ma è naturalmente in plastica dura semi trasparente e il tappo rosso scintillante è decorato con le rose rendendolo molto elegante, lo adoro! L’applicatore è quello classico stile gloss rigido e piccolo rispetto ad altri simili, per me più comodo perché rende l’applicazione precisa.

wicked limecrime liquidlipstick

 

VELVETINES WICKED E RIOT DESCRIZIONE e SWATCH
Che dire di Wicked: lo amo, lo venero… come dicevo è un rossetto matte liquido a lunga durata color rosso sangue scuro, la formulazione è molto liquida ed essendo scuro bisogna fare attenzione, ma essendo piccolo l’applicatore si riesce ad essere precisi. Si stende immediatamente senza strisciate è super pigmentato, il colore è pieno e meraviglioso, si asciuga matte in pochi minuti e non secca particolarmente. I rossetti liquidi sono perfetti per essere usati come eyeliner e ultimamente adoro il look occhi e labbra stesso colore e Wicked diventa un bellissimo eyeliner rosso scuro:

wicked limecrime liquidlipstick and eyeliner

Riot è un bellissimo marrone con una punta di rosso, si può essere più belli di “lui”?? E’ un nude terracotta che grazie al rosso diventa per me molto sexy, ma portabile sia per un look da giorno che la sera. Anche Riot chiaramente ha la formulazione liquida ma si applica facilmente con una sola passata. E’ davvero fra i miei preferiti è un colore che penso stia bene un po’ a tutte le tonalità di pelle.

Aggiungo che sia Riot che Wicked e credo tutti i Velvetines hanno un profumo buonissimo di dolce che rende ancora più piacevole l’applicazione e svanisce quando si asciuga.

riot limecrime liquid lipstick

 

VELVETINE WICKED E RIOT DURATA
I rossetti liquidi detengono per me il record di durata. Facendo attenzione si riesce a tenerlo senza ritocco per molte ore, tuttavia ho notato che Wicked, forse come molti colori scuri tende a svanire presto al centro labbro, per questo per ritoccarlo uso Russian Red di Mac che applico solo al centro ed essendo un pochino più chiaro crea un meraviglioso effetto ombrè che mi piace un sacco!
Riot invece mi dura tantissimo e se a fine giornata svanisce si può ritoccare senza problemi, è forse il rossetto che mi dura di più in assoluto fra gli altri liquidi che posseggo di altri marchi.

wicked limecrime russianred mac barbecue mac
Il primo da sinistra è Wicked Limecrime, Russian Red Mac, Barbecue Toledo collection Mac

 

riot limecrime gemini jeffreestar libra blackmoon celebrityskin jeffreestar swatch
Il primo da sinistra è Riot Limecrime, Gemini Jeffreestar Cosmetics, Libra Blackmoon cosmetics, Celebrity Skin Jeffreestar Cosmetics

 

VELVETINE WICKED E RIOT PREZZO
I Velvetines di Limecrime costano 20 $, sul sito potete cambiare la valuta in euro per avere il cambio e al momento li potete acquistare a poco meno di 18 euro, prezzo standard per questo tipo di prodotti.

 

GREAT PINK PLANET UNICORN LIPSTICK

Purtroppo è l’unico che posseggo della linea e DOVEVO averne uno prima che finissero, gli Unicorn Lipsticks di Limecrime sono famosi per avere un pack stupendo e un range di colori mooolto originale, non si trovano spesso rossetti gialli, neri o azzurro cielo e la linea ne offre di meravigliosi. Come dicevo non li produrranno più e io mi sono accaparrata questo bellissimo rosa barbie!

 

GREAT PINK PLANET DESCRIZIONE e SWATCH

Il pack è bellissimo, guardatelo, si stende benissimo, il colore è molto acceso e forse non proprio adatto al mio skin tone perchè risulta un po’ neon, infatti mi piace picchiettarlo sulle labbra in maniera da non avere il colore pieno, ma ugualmente d’effetto, la durata è buona intorno alle 4 ore.

great pink planet limecrime lipstick

 

great pink planet limecrime details

Li trovate sul sito di Limecrime scontati intorno ai 7 euro, cliccate qui!

Una novità di questi giorni di Limecrime riguarda un nuovo lancio di due velvetines 2 MOODS DUO che contiene uno stupendo nude rosato chiaro e un prugna scurissimo, sono in wish list da quando sono usciti e in offerta a circa 28 euro!

Si è capito che sono tra i miei gioiellini della mia collezione di trucchi, non solo per il pack, ma perché sono prodotti validi. La spedizione dal sito è di circa 9 euro, io ve li consiglio!

Tags

Marta
Ha qualche anno dopo i 30 con lo spirito da bambina, specialmente quando compra online nuovi trucchi, rossetti e creme e può scartare i pacchettini come a Natale! Adora la buona cucina sana, impazzisce per il sushi, ma anche le "botte di vita" della cucina del sud e sarda (come da origini). Ama scrivere e dare consigli di bellezza e Prova per voi i prodotti direttamente sulla sua pelle e ne è felicissima!
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *