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Un gioiello per San Valentino
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Gli uomini, si sa, hanno bisogno di essere incoraggiati e soprattutto, hanno bisogno che gli si suggerisca, in maniera più o meno subliminale, che regalo ci piacerebbe ricevere. E quale donna non vorrebbe ricevere un gioiello per San Valentino?

Qui vi proponiamo una selezione di gioielli, tutti molto speciali, ma che possono accontentare (quasi) tutte le tasche.

Misani gioielli

Prende spunto dalla natura e dai suoi caldi colori: ambra, quarzo citrino e granato mandarino ricordando le infinite sfumature delle foglie autunnali. Spiccano anche perle bianche e pietre dure sui toni del blu e dell’azzurro: colori più freddi che ricordano gli affascinanti paesaggi innevati.  Se volete saperne di più leggete qui.Misani gioielli2

Misani gioielli Bracciale euro 830

 

Per saperne di più: misanimilano

 

Pandora “Hearts of Gold”

Per dimostrare un amore sena limiti, ecco il nuovo charm  “Hearts of Gold” di Pandora. Rifinito a mano, questo charm preziosissimo simboleggia l’ amore a 360°.

In oro 14k e zirconia cubica. Prezzo euro 349

PANDORA_Hearts of Gold

Per saperne di più: Pandora

Yvone Christa Ginkgo Biloba

La storia dell’antica arte veneziana della filigrana riassunta in una linea di bijoux d’arte. Sottili fili d’oro e d’argento sono trattati con una finitura d’altri tempi e modellati su forme esclusive.

La griffe Yvone Christa nasce a Los Angeles nel 1991 dall’intuizione delle due stiliste Yvonne Clamf e Christina Söderström, entrambe svedesi

Tema ispirazione della collezione ouverture 2016 è “Ginkgo Biloba“, albero antichissimo le cui origini risalgono a 250 milioni di anni fa. Una sorta di fossile vivente sopravvissuto alla storia, la cui foglia è stata fonte di meditazione millenaria (Goethe la tradusse in versi ricchi di poesia).
La bellezza del Ginkgo Biloba si traduce in una tavola di colori dall’eleganza raffinata che, dal verde chiaro al grigio scuro, si sfuma fino a quel blu dell’acqua che va a intingere la foglia.
È il mood denominatore che affresca pezzi d’autore. Orecchini, pendenti, ciondoli e collane nel contesto prezioso di perle preziose e filigrana argentata o dorata.

YvoneChrista - GPE4209 - Peridot & Light Green AL

Per saperne di più: Yvone Christa

Zoppini messaggi d’ amore

Grazie alla collezione Cupido i più audaci potranno scoccare il proprio dardo appassionato e far breccia nel cuore dell’amata, mentre ai più riservati basterà il tintinnio della campanella di Bell of love per inviare il proprio messaggio d’amore.

Big size e Swarovski per le collezioni Jaipur e Queen, bronzo e pietre preziose per Chantal, argento e microperle per Dorelle.

Tanti modi diversi per regalare un’emozione

Jaipur_Zoppini_orecchini

Per saperne di più: Zoppini

Ayala Bar “dune”

Il segno dell’affetto più tenero, sentimentale, romanzesco e pittoresco si misura dal colore e il rosa da sempre ne è espressione icona.

Definito “pantone dell’anno”, a dedicargli un tributo per l’occasione, con una collezione emozionante, dal fascino patinato ed esclusivo, una regina della costume jewellery: Ayala Bar.
La geniale designer israeliana ha creato “Dune” con l’intento di stupire attraverso un percorso di minuziose opere d’arte che si traducono in collier, bracciali, pendenti e collane che spezzano i canoni del regalo dedicato.

Lo stile Ayala Bar

Un soffio di mistero e magia aleggia nelle collezioni estive della designer che vive e lavora a Tel Aviv.  Ayala traduce le sue emozioni in splendidi gioielli dalla personalità decisa, che vanno oltre la moda e le tendenze e trasmette la stessa energia positiva che percepisce dagli elementi naturali e utilizza, collezione dopo collezione, sempre più sapientemente differenti  materiali giocando con le tonalità dei colori. La spasmodica cura del dettaglio, la genialità degli accostamenti, la scelta dei colori, quel suo talento innato nel cogliere le minime suggestioni, fanno di Ayala Bar un’interprete assoluta e inconfondibile del bijoux d’arte.

AyalaBar_Classic_Dune_WZG3284_448-euro

Per saperne di più: Ayala Bar

 

Iconoclass “Mongolfiera”

Nei romanzi di Jules Verne, la mongolfiera è segno di una destinazione e sogno di un destino, emozionante “strumento” di avvicinamento all’Eden.
Iconoclass regala il suo tributo a questa affascinante invenzione, che ha attraversato nel silenzio e nel vento secoli di letteratura, con una collezione gioiello dedicata, miscela di forme, materiali, lavorazione dell’arte più espressiva del made in Italy.

Capolavori in miniatura e in “movimento” firmano la “Collezione Mongolfiera”, un accessorio unico, permeato di eleganza e femminilità.

Ciondoli e pendenti dalle tinte “divine”, oro giallo, rosa, argento rodiato con finiture a lucido, orecchini con perle, ametista e avventurina che regalano ai gioielli sfumature del viola e del verde per quel tocco di prezioso in più.

Iconoclass Mongolfiera pendente argento dorato oro giallo GC004BD-GP_0 corto euro 159. lungo euro 189

Per saperne di più: Iconoclass

Sence Copenhagen, auguri di …cuore

Bracciali, collane, orecchini, ciondoli (il cuore su tutti) regalano uno scenario stilizzato e infinito di forme e colori, in quella girandola divertente e sfiziosa di look che sa insieme di romantico e di… pop.
Realizzati in ottone, cuoio tinto e pietre dure provenienti da tutto il mondo e tagliate appositamente, i gioielli Sence Copenhagen hanno come “marchio di fabbrica” la pregevole finitura ottenuta tramite placcatura in oro 16kt o argento.

Dall’estro purissimo e dalla geniale intuizione del team di designer scandinavi al cui capo c’è la designer danese Gitte Holmskov, prende vita un’affascinante collezione di anelli, orecchini, collane, bracciali, pendenti e charm adatti a un vero e proprio “mix & match”.

Un cocktail sorprendente di accessori unici, che spazia tra pietre dure variopinte e ottoni lucidi e satinati, dorati, bruniti e argentati. Fino al cuoio in tante varianti di colore… SENCE Copenhagen conquista con fascino e femminilità nel mix sapiente di “freddo” nordic design e “caldo” dettaglio di materia.

 

Sence_Signature_

Per saperne di più: Sence Copenhagen

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Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
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