Home   /   Life Style  /  New  /  Note di bellezza  /  fashion  /   Misani, i gioielli che ti fanno bella
Misani, i gioielli che ti fanno bella
Share Button

Potrebbe sembrare una banalità, ma non è detto che i gioielli, anche se preziosi, ci donino. E’ una questione di design, di eleganza non scontata, di colore, di dimensione. E non sempre è questione di prezzo. I gioielli Misani, invece, hanno sempre raccontato storie, definito un carattere, suscitato emozioni, ma, non meno importante, hanno rappresentato un ornamento che, con i suoi colori e la raffinatezza delle lavorazioni, regalavano bellezza e armonia con il colore degli occhi, dei capelli e della pelle.

Non so se ve li potete permettere, sono pur sempre gioielli di alta artigianalità,  ma guardare le cose belle è sempre un piacere per gli occhi.

La rinascita

Il 2015 rappresenta l’anno di svolta per Misani gioielli, un brand storico, fondato dall’eclettico designer Ivo Misani, maestro orafo di fama mondiale.
A fine 2014 l’imprenditore Marco Bartolomei decide  di investire in uno dei Brand italiani che ha  fatto la  storia  nel campo  della gioielleria di lusso,dalla lunga tradizione, riconosciuto e apprezzato a livello mondiale.
Estimatore e collezionista di opere d’arte moderna e contemporanea, amante del design e del made in Italy, porta  quindi a termine la trattativa per l’acquisto del marchio Misani con l’obiettivo di rilanciarlo a livello nazionale e internazionale e crea un nuovo team composto da giovani motivati. Alla guida della nuova Azienda viene nominato l’Amministratore Delegato Giorgio Damiano.

Le linee distintive

Sono le stesse ereditate dal fondatore Ivo Misani , riprodotte nelle nuove Collezioni dove convivono perfettamente con le tendenze più contemporanee e con l’utilizzo di materiali nuovi  e alternativi. Misani rappresenta, ieri come oggi, un gioiello made in Italy, dalle forme iinconsuete e dalla lavorazione rigorosamente artigianale.

Martellatura, cera persa e stampaggio, combinati con le tecniche più d’ avanguardia e la ricerca di materiali nuovi e alternativi, permettono di creare vere e proprie opere d’arte, cariche di storia e di magia che nascono dall’ incontro di mondi lontani e stili diversi.

I colori

Così come succede per il make up, la donna può scegliere il gioiello nei colori che più le donano: ton sur ton oro e topazio per un’ eleganza più discreta, coralli, perle e turchesi per abbinarli a una carnagione mediterranea, cuoio e oro per ricordare lontane culture ricche di fascino e mistero….

La gallery

Eccovi, nella gallery, una piccola selezione delle prime, nuovissime creazioni del nuovo corso Misani


Maggiori informazioni sul nuovo sito internet
http://misanimilano.com

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *