Home   /   capelli  /  Note di bellezza  /  New  /   Come cambia il look della sposa
Come cambia il look della sposa
Share Button

La sposa oggi: come cambia il look

In questo articolo non ti vogliamo dispensare consigli su come truccarti e come pettinarti nel giorno più dello della tua vita, ma semplicemente regalarti alcune semplicissime regole che dovrebbero essere la base del look della sposa, e che troppo spesso non vengono prese in considerazione. E ne abbiamo parlato con una persona straordinaria, nota esperta del look della sposa ma, soprattutto esperta di … buon senso!

cambia il look della sposa

cambia il look della sposa

Abbiamo intervistato Elisa Ferrari, notissima hair stylist, specializzata nell’acconciatura della sposa del gruppo AHS partner di Wella, e le abbiamo chiesto come cambia il look della sposa e quali sono le nuove tendenze.

Come è cambiato il look della sposa negli ultimi anni?

Si sono affermate due tendenze agli estremi: da una parte un look minimalista, stile anni ’40, sobrio, molto pulito. Dall’ altra parte uno stile barocco, ricco, molto elaborato.

In base a che cosa lei consiglia uno stile piuttosto che un altro?

Io consiglio di bilanciare, di non sovraccaricare un abito molto ricco con una acconciatura importante e di valorizzare un abito semplice con un’acconciatura più ricercata

Che cosa le chiedono le spose al primo incontro?

Qui entra in gioco l’intuito e l’esperienza dell’acconciatore nell’interpretare di desideri. Le spose generalmente dicono di aver scelto un abito semplice, di volere un ’acconciatura di semplice. In realtà tutte sognano qualcosa di importante, soprattutto quelle dalle quali non te l’aspetti.

E’ opportuno un cambiamento sostanziale del look abituale oppure no?

Io consiglio di mantenere l ’immagine abituale nella parte che incornicia il viso. Se c’è la frangia, si tiene e così via. Poi si può lavorare sulla parte posteriore

C’è un look adeguato alle varie ore della giornata?

Direi che deve essere adeguato al tipo di festa. Tutte le spose, sia che sposino al mattino, al pomeriggio o alla sera, sognano un abito e una acconciatura importante. Io consiglierei un look in base a dove si svolgerà la festa: pranzo elegante, buffet in campagna….

E’ meglio fare alcune prove prima?

Di solito ne basta una “one to one”, senza interventi esterni di amici e parenti (e qui Elisa ride…) L’esperienza mi aiuta nel raggiungere subito il risultato

Colore dei capelli: cambiarlo per il matrimonio, è un rischio?

Ne, se la sposa lo desidera. Però bisogna farlo almeno due mesi prima per apprezzare il risultato e rinfrescare il colore 5 giorni prima del matrimonio.

Se dovesse scegliere la sua sposa ideale, come la vedrebbe?

Con i capelli chiari, sicuramente, biondi o rossi. L’abito da sposa fa sempre sembrare “più grandi” e il capello chiaro rinfresca e ringiovanisce. La mia acconciatura preferita è morbida, mossa, in apparenza non costruita.

E come ornamenti?

Adoro una broche vintage nei capelli e come gioielli, solo gli orecchini

 

 

 

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *