Home   /   Food  /  Voglia di benessere  /   Un albergo da gustare
Un albergo da gustare
Share Button

Un appuntamento imperdibile per i gourmet: una kermesse gastronomica tutta da gustare al Grand Hotel Fasano di Gardone Riviera il 5 ottobre.

Stracciatella di bufala con seppie arrosto, polvere di pomodoro e bottarga di muggine

’”Un albergo di gustare” è un evento culinario imperdibile, giunto alla sua quarta edizione. Ideato dallo chef Matteo Felter, festeggia la fine della stagione presentando a 250 appassionati di enogastronomia le tipicità del territorio gardesano, abbinate a eccellenze internazionali. Ma non è questa la sola unicità dell’evento. Il ricchissimo percorso di degustazione  si svolgerà negli spazi normalmente inaccessibili del Grand Hotel Fasano, Un ricchissimo percorso di degustazione che si snoderà non solo nelle ottocentesche sale ristorante e nell’incantevole terrazza affacciata sul lago, ma anche in giardino, nella SPA fino a luoghi solitamente inaccessibili agli ospiti come la cucina e la lavanderia. Un dietro le quinte dell’hotel davvero unico per scoprire ambienti e locali riservati al personale, spazi tecnici e nascosti che per una sera diventano location di gran fascino.

Per l’occasione lo splendido hotel farà da cornice ad un itinerario ricco delle migliori e introvabili prelibatezze del territorio come l’olio extravergine leccino, il formaggio di malga, o il delicato pesce del lago.

Novità esclusiva di questa edizione, sarà la presenza di alcuni chef stellati “colleghi e amici” di Matteo Felter, che unendosi allo staff dell’hotel presenteranno i loro piatti più apprezzati e si divertiranno a crearne di nuovi utilizzando i prodotti i locali, ognuno naturalmente secondo il suo stile.

Raviolo di Bagoss con passatina di pomodoro pianogrillo

Quattro location saranno dedicate ai tre ristoranti dell’hotel, IL FAGIANO GOURMET, LA MAGNOLIA e LA TERRAZZA che proporranno i pezzi forti dei loro raffinati menù, mentre altre quattro postazioni presenteranno i piatti del ristorante LA DARSENA e del TAPAS BAR,  esterni all’hotel ma sempre supervisionati dall’infaticabile chef Matteo Felter.

“L’Albergo da gustare” 2013 sarà un vera esperienza sensoriale vissuta nel backstage di uno splendido  resort.

Le migliori bollicine di Cà del Bosco saranno protagoniste dell”aperitivo a lume di candela. Poi inizieranno le degustazioni a ognuna delle quali saranno abbinati vini del territorio scelti per l’occasione dal sommelier Nicola Filipello. Musicisti di talento accompagneranno con le loro note  il percorso degli ospiti in un meraviglioso cammino di degustazione tra specialità autoctone e sapori esotici e raffinati.

L’evento è un occasione unica per vivere tutti i piaceri che offre il Grand Hotel Fasano e festeggiare insieme una stagione che nonostante le difficoltà del momento è stata di grande successo. Ma soprattutto sarà il primo di una serie di appuntamenti che vedranno il Grand Hotel Fasano e il suo staff valorizzare le ricchezze enogastronomiche del territorio. Senza mai dimenticare lo spirito della filosofia ecologica della struttura che, con  AQVA SPA e AVEDA , mira a sviluppare un turismo attento all’ambiente e amico della natura e del territorio che lo ospita.

Evento “L’Albergo da gustare”

Quando?

Il 5 ottobre 2013

Dove?

Al Grand Hotel Fasano di Gardone Riviera

A che ora inizia?

Alle ore 19,00, al calar del sole. Si protrarrà fin dopo la mezzanotte

E il costo?

Volutamente limitato: 65 euro! Nonostante l’altissima qualità dei prodotti e la presenza di chef stellati. Per dar modo a tutti di partecipare in tranquillità e sicurezza, è stato creato un pacchetto speciale che abbina all’evento il pernottamento in Hotel

Per informazioni?

Grand Hotel Fasano, Via Zanardelli 190, Gardone Riviera (BS), Tel: 0365-290220

www.ghf.it

Leggi anche: Una novità dal nobile passato 

 

 

tinerario del gusto svela gli spazi inaccessibili del Grand Hotel Fasano

Francesca
Proprietaria e condirettore della testata. Per oltre vent’anni ha lavorato al fianco di Maruska con la stessa passione. Vuole festeggiare i suoi primi...quarant’anni (o qualcosa di più) condividendo desideri, dubbi, esigenze e scoperte dell’universo della bellezza con il maggior numero possibile di amiche. E’ sempre truccata e le piace cambiare. Manie? Le unghie!
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *