Home   /   Corpo  /  Voglia di benessere  /   Belle e snelle con Jll Cooper
Belle e snelle con Jll Cooper
Share Button

E’ bella, bionda, alta, fisico snello e ben tornito. Parla italiano con spiccato accento americano, è disponibile e simpatica, insegna fitness in televisione: è Jll Cooper, la personal trainer di tutti gli italiani

Jll Cooper

Confesso, era un po’ di tempo che non avevo occasione di vedere Jll Cooper in televisione e non collegavo il nome alla travolgente bionda americana che introduceva in Italia il concetto di fitness, con simpatia e soprattutto energia contagiosa. Ho avuto modo di rivederla in TV (hse24 canale 37) e ho deciso di intervistarla. Lei mi ha sorpreso rendendosi subito disponibile. Quando ho detto che l’avrei intervistata a giovani colleghi e alle mie figlie, ho sentito degli “Ohhh!” di entusiasmo e di invidia. Lei è un idolo e un modello ed esercita un’attrazione fatale, tutta al positivo, nelle giovani e meno giovani generazioni.

Quando le ho parlato, ho capito perchè. Un fiume in piena, e non ha perso il suo delizioso accento, per raccontare la sua filosofia, o meglio, il suo stile di vita che, frutto anche di studi approfonditi, la mantiene in forma e che vuole trasmettere attraverso le sue trasmissioni, i suoi libri e mille altre iniziative.

Più che un’intervista, è stata una piacevole conversazione, dove non sono usciti “dogmi”, ma consigli fra amiche dettati da passione ed esperienza.

La prima domanda riguarda la sua energia, la forza per non mollare mai. Dove la trova?

Nella mia fede. La vita è difficile e impone due scelte: l’ottimismo e il pessimismo. Io scelgo l’ottimismo. La felicità è una scelta. Non bisogna essere concentrati su se stessi, ma aprirsi agli altri, rispettarli. Trovare motivi per andare avanti e non per guardarsi indietro

Come è nata la passione per l’esercizio fisico?

E’ stata la mia mamma, che faceva parte di quella generazione di 40enni (Jane Fonda e poi Sharon Stone) che hanno per prime cercato il modo per rallentare l’invecchiamento, trovandolo nel movimento e nella sana alimentazione. Da quando ho compiuto 12 anni, mamma mi faceva alzare 6.30 di mattina per allenarmi con lei.

Oltre al movimento, quali sono  le regole da osservare?

Bere, bere, bere  tantissima acqua e seguire una buona alimentazione.

Ma tu, che dieta suggerisci?

Non voglio dare consigli, ogni persona ha le sue caratteristiche e le sue esigenze. Posso dire che cosa mangio io.

Prima di tutto no allo zucchero, in qualunque forma. Mangio tutti i tipi di riso integrale, molto pesce, vitamine (frutta e verdura), privilegiando i cibi ricchi di fibre, e grassi buoni (olio di oliva, noci, mandorle…). Ma soprattutto mangio solo quando ho fame. L’importante è riuscire a non mettere emotività nel cibo.

E’ provato dagli studi di nutrigenomica, che la buona alimentazione può svolgere un ruolo attivo in difesa dell’organismo . Ma il movimento è sempre indispensabile.

Che tipo di movimento consigli in relazione all’età?

Fino a 14 anni, solo giochi di squadra; dai 20 ai 30 anni i pesi, il mio trampolino sempre.

 

Il trampolino elastico mi ha incuriosito: in base a quale principio funziona?

E’ la condizione di ipergravità: il metabolismo lavora fino al 14% in più rispetto ad un lavoro a terra. Aumenta il ritorno linfatico quasi del 1400%, stimola fino a 75% di fibre muscolari in più e diminuisce la forza di impatto di circa 85%. I benefici che si ottengono sono molti: aiuta a combattere il colesterolo, riduce l’eventualità di avere vene varicose, aiuta a combattere cellulite, aiuta a ridurre il peso in modo più rapido in confronto ad altre tipologie di allenamento.

Ho visto sul sito e in televisione altri prodotti firmati da te. A esempio i leggins Proskins Slims. come funzionano?

Ci tengo a dire, prima di tutto,  che da 13 anni non promuovo più nessun prodotto che non io non abbia scelto e testato personalmente. Fantastici sono i leggins Proskin. Aiutano a curare tre delle principali cause della cellulite migliorando la circolazione sanguigna, il drenaggio linfatico e riducendo la ritenzione idrica. Il tessuto è altamente tecnico a compressione graduata termoregolatrice. Vuol dire che rinfrescano d’estate e riscaldano d’inverno. Puoi lavarli più di 100 volte, non perdono mai la forma e, grazie alle polveri d’argento, sono antibatterici.Test clinici e sensoriali hanno dimostrato un’efficacia di dimagrimento, riduzione della circonferenza delle cosce, riduzione degli accumuli di grasso e della pelle a buccia d’arancia. Li indosso anche ora e grazie all’ampia scelta di colori e modelli, si adattano a ogni occasione.

E la crema “bruciagrassi”? E’ una promessa allettante….

 

“Il mio Trattamento Termo-Genico Fat Flash è una crema unisex studiata per aiutare la diminuzione localizzata di grasso. Aiuta a smaltire i cuscinetti grazie ai suoi principi attivi: la caffeina, che stimola l’effetto lipolitico, l’effetto termogenico che riscalda la zona trattata promuovendo una maggiore circolazione periferica per sostenere il trasporto degli acidi grassi rilasciati in circolazione e aumentare la probabilità del loro smaltimento.

Quali sono i risultati più importanti che hanno ottenuto le persone che segui personalmente?

Buona alimentazione, movimento con il trampolino, leggins e crema bruciagrassi: con queste semplici regole seguite con costanza, ti posso dire che alcune persone che seguo personalmente, hanno perso 20 chili in 6 mesi

Ma parliamo anche di te: oltre al mantenimento della forma fisica, cosa fai per la tua bellezza?

Molto collagene e antiossidanti, e seguo tutto quanto ho riportato nel mio libro “Anti-Anta”

Spero di aver soddisfatto con questa intervista tutti gli ammiratori di Jll e del suo stile di vita (alcune domande mi sono state addirittura suggerite da miei giovani amici e amiche). Ma se avete altre curiosità, scrivetemi. Jll sarà disponibilissima a rispondere.

JLL COOPER

Nata a Wichita, in Kansas, Jill Cooper vive  a Roma, da ormai oltre vent’anni. Da giovane è stata allieva della Tisch School of the Arts presso la New York University ed ha poi studiato al Circle in the Square, si è laureata all’età di ventidue anni in International Business, a Roma nell’American University of Rome.

Successivamente inizia una carriera televisiva come insegnante di fitness. È  la trainer televisiva degli italiani. Ora su HSE24, Canale 37.

 

 

 

Tags

Francesca
Proprietaria e condirettore della testata. Per oltre vent’anni ha lavorato al fianco di Maruska con la stessa passione. Vuole festeggiare i suoi primi...quarant’anni (o qualcosa di più) condividendo desideri, dubbi, esigenze e scoperte dell’universo della bellezza con il maggior numero possibile di amiche. E’ sempre truccata e le piace cambiare. Manie? Le unghie!
Related Article
2  Comments
  • Crina

    Salve. Volevo chiedere alla bellissima Jill Cooper cosa ne pensa delle Kangoo Jumps?
    Questo metodo di allenamento funziona davvero? Perché non è molto conosciuto anche in Italia? Grazie

  • Maruska

    Ciao Crina, scusa se ti rispondo solo ora. Ma purtroppo non sono riuscita a mettermi in contatto con Jill perchè adesso lavora in Albania per Agon Channel e non mi risponde. Adesso cercherò di prendere altre informazioni e ti farò sapere. A presto!

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *