Home   /   capelli  /  Note di bellezza  /   Capelli sfumati? Proviamoci
Capelli sfumati? Proviamoci
Share Button

Shatush, Catouche, Balayage, Dregradé, Ombre Hair, Dip dyed colour, Two Toned Colour…..

Sono tutti gli esotici nomi che definiscono l’ultima tendenza della colorazione:

i capelli sfumati

Il trend non è nuovissimo, è partito oltreoceano da alcuni anni, ma quest’anno è sfoggiato da tutte le celeb. Guardare per credere:

no images were found

I capelli vengono schiariti a partire da circa metà sulla lunghezza della chioma), lasciando il colore naturale dalla radice. Con infinite varianti:  una doppia colorazione con colori contrastanti, ulteriori colpi di luce, oppure solo una leggera schiaritura sulle punte.

Oltre ad un effetto estetico molto gradevole, questa nuova colorazione ha un non secondario vantaggio: la crescita si deve vedere!

Bianca Balti per L'Oreal Paris Lo sfumato

Chi vuole rischiare in proprio, ha a disposizione il prodotto Préferénce Lo sfumato de L’Oreal Paris e un tutorial di Christophe Robin, Hair Color Expert di L’Oréal Paris. In una intervista che ha rilasciato spiega la novità e come ottenere a casa un ottimo risultato.

Quali sono le novità in fatto di colorazione fai-da-te? 

La tendenza del momento è indubbiamente lo Sfumato, un vero make-up del capello, un effetto di schiaritura naturale che illumina il volto e conferisce personalità e carattere. È un look alla moda, facile da indossare, sfoggiato da tutte le celebrities internazionali ed italiane, per capelli come baciati dal sole.

Lo sfumato sta bene solo su chi ha i capelli lunghi?

Assolutamente no! L’Oréal Paris Preférance Lo Sfumato dona un look glamour e grintoso che si adatta perfettamente sia a tagli lunghi che corti. Il mio consiglio è di applicarlo a partire dal mento sui capelli lunghi, dalle orecchie su capelli medio-lunghi, da metà lunghezza su capelli corti. L’effetto sfumato è strepitoso: valorizza e dona movimento al taglio, illumina il volto. Da provare, assolutamente!

Qualche consiglio per eseguire alla perfezione la sfumatura?

Per una sfumatura chic ed armoniosa è importante applicare il colore utilizzando la spazzola professionale contenuta nella confezione, su cui va distribuito il prodotto generosamente. Una volta stabilita l’altezza da cui partire in base alla lunghezza del proprio taglio, si può iniziare a pettinare i capelli tenendo la spazzola verticalmente per una schiaritura più graduale. Procedere poi spazzolando le punte impugnando la spazzola orizzontalmente in modo da ottenere un effetto più pieno. 

 

L’Oréal Paris Préférence Lo Sfumato, permette di schiarire i capelli su lunghezze e punte per un risultato estremamente naturale e glamour che dona luminosità. L’applicazione è estremamente facile, perché offre tutto il necessario per realizzare Lo Sfumato direttamente e comodamente a casa. Préférence Lo Sfumato è adatto a tutti i tipi di capelli, lunghi o corti, colorati e  non, ed è disponibile in due referenze

Lo sfumato n° 4 adatto a bionde e castane chiare

Lo sfumato n° 2 adatto a castane e brune

Prezzo al pubblico euro 9,99  

 

 

 

 

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *