Home   /   capelli  /  Note di bellezza  /   La sposa è in lungo
La sposa è in lungo
Share Button

 

SarliCouture  e Aldo Coppola propongono per le spose di primavera il lungo. Non solo il vestito, ma anche i capelli. Le chiome sono lasciate apparentemente sciolte e naturali, ma in realtà sono il risultato di un’accurata ondulazione,  omaggio a Rita Hayworth di Gilda, la riga è laterale, precisa e le ciocche morbide accarezzano la fronte e coprono leggermente gli occhi, Nessuna concessione alla classica all’acconciatura o a veli sui capelli, ma solo un grande fiore bianco o fermagli di strass applicati proprio sopra la scriminatura. Il capello deve essere ovviamente perfetto, compatto, brillante e morbido.

Anche il trucco osa: nessuna timidezza, ma tratti intensi, o addirittura smoked. Non c’è ragione per cambiare il proprio stile, meglio “perfezionare” il proprio make-up abituale per non sentirsi diverse e a disagio.

Coppola per Sarli

mmm

Coppola per Sarli

Rita Hayworth in Gilda, 1946

 

 

 

 

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *