Home   /   Food  /   Una merenda cioccolatosa
Una merenda cioccolatosa
Share Button

I brownies sono una ricetta tipica americana, della quale esistono tante versioni, il cioccolato è sempre protagonista, insieme a frutta secca varia, dalle noci alle nocciole o alle mandorle. Ne ho sperimentate molte, ma quella di Alessandro Borghese è la “non plus ultra”. . . non a caso ha una mamma americana. E’ facilissima, veloce, ma il risultato è golosissimo.

I miei brownies (ricetta di Alessandro Borghese)

Ingredienti

Cioccolato fondente: 180 gr
Granella di nocciole: 100 gr.
Burro: 150 gr
Zucchero. 225 gr.
Uova: 3
Farina. 100 gr
Zucchero vanigliato: 1 cucchiaio
Lievito per dolci: 1 cucchiaino

Preparazione:

Lavorare il burro con lo zucchero in una ciotola capiente con l’aiuto delle fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso.

Incorporare, poi, a questo composto le uova, la farina, il lievito, la granella di nocciole e, infine, il cioccolato fuso freddo.

Mettere il composto su una teglia ricoperta da carta da forno e livellarlo con una spatola.

Infornare a 170° per circa 40 minuti. Quando l’impasto è cotto, sfornare, farlo raffreddare e tagliarlo a quadrati.

Alessandro Borghese, amatissimo chef

Dall ‘Official Site:

Alessandro Borghese è, fin dall’esordio in Televisione nel 2004, molto seguito e amato dal pubblico. Oggi i suoi programmi di cucina, di cui è, autore sono trasmessi sia in Italia e sia all’Estero. Appassionato di tecnologia è stato definito dalla stampa nazionale l’unico social chef italiano per la gestione in prima persona dei suoi canali web: Facebook  Twitter  Sito . Nato a San Francisco, sposato e padre di una bambina. Vive tra Roma, Milano, Londra e gli Stati Uniti.

http://www.ricettemania.it/stampa/brownies_-_alessandro_borghese_5132.html

http://www.alessandroborghese.com/

 

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *