Nei vini di Monteverro una storia di passioni

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Nei vini di Monteverro una storia di passioni

Maruska 19 Aprile 2018 0 comments 2977 view

Monteverro, porta nel suo nome l’essenza di questo territorio ricco di carattere, dove ‘verro’ è sinonimo di Cinghiale, il re incontrastato della fauna locale.

I vini Monteverro nascono dalla passione, quella del tedesco Georg Weber per i vini di pregio che colleziona, per la Toscana e per Julia, violinista, anche lei amante della Toscana. Un’incontro di anime e di passioni che non poteva non produrre un quasi miracolo.

photo by Leif Carlsson

La storia di Monteverro diventa ufficialmente un’impresa di famiglia, a cui Julia e Georg si dedicano con la “testa” e con il “cuore”. Oggi i Weber guidano la Cantina coadiuvati da un team di esperti a livello internazionale: l’enologo Matthieu Taunay, Michael Voegele – Direttore Generale -, Andreas Comploj – Direttore commerciale -, Michel Rolland – Consulente enologico -, e Jean Hoefliger – consulente. A rafforzare il legame con il territorio uno staff in tenuta e nella cantina tutto locale, che conosce il terreno e con cui instaurare un rapporto di confronto costante. I proprietari infatti, benché risiedano in Germania, sono molto coinvolti nella realtà quotidiana e in contatto costante con l’azienda, dove amano trascorrere anche tutto il loro tempo libero.

photo by Leif Carlsson

Monteverro: la squadra

La squadra di lavoro perfetta, una grande passione, una buona dose di impegno e tenacia e una proprietà “illuminata” fanno di Monteverro una realtà d’eccellenza con vigne tenute come giardini di
Chardonnay, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot, Petit Verdot, insieme a Syrah e Grenache.

Monteverro: i vini

Nel 2011 le bottiglie di Monteverro hanno iniziato la loro strada nel mondo, con 4 diverse etichette. Oggi se ne contano 6, Monteverro, Tinata, Chardonnay, Terra di Monteverro, Verruzzo e Vermentino.

Monteverro: per saperne di più: monteverro

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
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