Home   /   Food  /  Life Style  /  Cucina stellare  /  Social  /  New  /   Col Vetoraz e un magnum di cristalli
Col Vetoraz e un magnum di cristalli
Share Button

Sono una bevitrice del sabato sera (solo uno spritz in famiglia!) ma non ho perso l’occasione di accettare un invito al Vinitaly appena concluso. Perchè, anche se come ho detto riservo il vino per le occasioni speciali, mi piacerebbe molto approfondire  la mia scarsa cultura in questo campo, fiore all’occhiello dell’Italia.

Ho iniziato il mio giro da Col Vetoraz:

Situata nel cuore della Docg Valdobbiadene, la cantina Col Vetoraz si trova a quasi 400 mt di altitudine, nel punto più alto dell’omonimo colle adiacente alla celebre collina del Cartizze detta Mont del Cartizze. E’ proprio qui che la famiglia Miotto si è insediata nel 1838, sviluppando fin dall’inizio la coltivazione della vite. Nel 1993 Francesco Miotto, discendente di questa famiglia, assieme all’agronomo Paolo De Bortoli e all’enologo Loris Dall’Acqua hanno dato vita all’attuale Col Vetoraz, una piccola azienda vitivinicola che ha saputo innovarsi e crescere e raggiungere in appena 25 anni il vertice della produzione di Valdobbiadene Docg

Col Vetoraz celebra 25 anni

Per celebrare questo importante anniversario é stata realizzata in edizione limitata una speciale magnum di Superiore di Cartizze impreziosita da un decoro in brillanti originali Swarowski che la rende un vero e proprio gioiello e pezzo da collezione. La bottiglia verrà consegnata a partire da Vinitaly, e poi successivamente nei mesi, a 25 personaggi che, secondo l’azienda, si sono particolarmente distinti nel proprio settore professionale.   

col-vetoraz

In questo stand ci hanno riservato una bellissima sorpresa:  il ‘Caviale ed erbe spontanee in green cocktail’. Una sublime creazione dell’amico (di Col Vetoraz) e chef Enzo De Prà del Ristorante Dolada di Plois di Pieve d’Alpago (Belluno) – 1 stella Michelin, indiscusso interprete fuoriclasse del territorio.

caviale-e-erbe-spontanee-in-cocktail

In questa piccolissima gallery una scelta degli spumanti firmati da Col Vetoraz.

Per saperne di più:

Col Vetoraz Spumanti S.r.l.

Strada delle Treziese, 1
31049 S. Stefano di Valdobbiadene (Tv)

Tel. +39.0423.975291 Fax +39.0423.975571

E-mail: info@colvetoraz.it – Web: www.colvetoraz.it

In questa piccolissima gallery una scelta degli spumanti firmati da Col Vetoraz.

 

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *