Home   /   Beauty  /  Medical Beauty  /  Le nostre firme  /  New  /  Note di bellezza  /  Personal Beauty  /  news  /  Salute e prevenzione  /   Più belle e toniche in soli 3 minuti? Io l’ho provato! Solo® di Mimix.Life
Più belle e toniche in soli 3 minuti? Io l’ho provato! Solo® di Mimix.Life
Share Button

Solo® di Mimix.Life è nato come device per rendere migliore il vivere quotidiano della persona. In soli 3 minuti di piccoli esercizi facciali al giorno, promette (e mantiene!) di restituire alla pelle tonicità e compattezza, oltre a contrastare la formazione di rughe. Ma Solo®, in realtà, fa molto di più! Il piccolo device è diventato infatti un dispositivo medico di classe 1 per la riabilitazione muscolare e neurologica di viso e collo. Segno che il prodotto è molto di più di un piccolo apparecchio di bellezza quotidiano.

MIMIX.LIFE è una startup innovativa italiana specializzata nei settori del wellness e della beauty tech e ha ottenuto per il suo prodotto Solo® il primo e unico peso brevettato per l’allenamento di viso e collo autorizzato dal Ministero della salute. Questo dimostra che la bellezza è importante, ma lo è anche prendersi cura della propria salute. Il device rappresenta un esempio di come la tecnologia può essere utilizzata per migliorare la vita delle persone. Il benessere migliora la nostra qualità di vita, sia fisica che mentale, da qui l’importanza di prenderci cura di noi stessi in tutti gli ambiti.

Si tratta di un piccolo peso che, grazie a piccoli e semplici esercizi muscolari (eseguiti grazie all’aiuto dell’App MimixLife che indica, passo dopo passo, gli esercizi fa effettuare quotidianamente), contrasta la lassità della pelle del viso e del collo e aiuta a contrastare la formazione di nuove rughe. Ora il prodotto, certificato appunto come dispositivo medico innovativo, può contribuire a restituire il sorriso anche ai pazienti che hanno subito traumi maxillo-facciali (o paralisi facciali), in quanto permette la riabilitazione muscolare e neurologica di viso e collo, grazie alla sua capacità di tonificare la muscolatura da un lato e di recuperare e rendere consapevole e controllato il suo movimento dall’altro, per effetto della stimolazione della propriocezione. 

Ciò trova fondamento nella fisiologia medica secondo la quale il tono ed il trofismo muscolare dei muscoli scheletrici (fra cui i cosiddetti muscoli mimici, quelli cioè responsabili dell’espressività del nostro viso) migliora notevolmente grazie all’allenamento attraverso i pesi perché sollevando carichi di peso la componente contrattile del muscolo, la cosiddetta miofibrilla, non solo aumenta di volume ma aumenta anche di densità e migliora la capacità di contrazione simultanea, il cosiddetto “Fenomeno della co-contrazione”.

Questo determina effetti tonificanti e rimpolpanti oltre ad un netto miglioramento della propriocezione dei muscoli stessi e delle loro capacità di contrarsi in modo volontario e controllato per effetto della stimolazione della neuroplasticità, andando da un lato a ripristinare l’equilibrio volumetrico visivo ed espressivo del volto, dall’altro andando a contribuire alla ripresa della contrazione volontaria dei suddetti muscoli.

“Siamo orgogliosi ed entusiasti di annunciare la certificazione di Solo® da parte del Ministero della Salute” ha dichiarato la Dr.ssa Giada Sbalbi, ideatrice e Founder di Mimix Life. “Solo® è un dispositivo medico rivoluzionario che offre un nuovo approccio alla riabilitazione muscolare e neurologica di viso e collo. Siamo convinti che Solo® migliorerà significativamente la vita dei pazienti che hanno subito questo tipo di traumi. Dal suo lancio ad oggi Solo®, utilizzato come beauty device, ha già aiutato molte persone a ritrovare il sorriso semplicemente piacendosi di più. Non è solo un obiettivo estetico, ma anche un modo per migliorare il proprio benessere interiore e la propria autostima, che sono la missione fondante di MIMIX.LIFE, il raggiungimento del BELLESSERE. Sono orgogliosa che Solo® possa ora aiutare i pazienti con queste problematiche perché sono convinta che possa fare la differenza nelle loro vite”.

Il device, naturalmente, è perfetto sia per la donna sia per l’uomo!

Signori, non ci sono più scuse per prendervi cura anche voi della vostra pelle e, in caso di trauma facciali, anche della vostra salute!

La riabilitazione con Solo® deve essere sempre supervisionata da un medico o da un fisioterapista e il team scientifico di Mimix.Life è a disposizione per confronti tecnici con queste figure (info@mimix.life ).

Per ulteriori informazioni, visitare https://mimix.life/ o scrivere a info@mimix.life

Tags

Francesca
Proprietaria e condirettore della testata. Per oltre vent’anni ha lavorato al fianco di Maruska con la stessa passione. Vuole festeggiare i suoi primi...quarant’anni (o qualcosa di più) condividendo desideri, dubbi, esigenze e scoperte dell’universo della bellezza con il maggior numero possibile di amiche. E’ sempre truccata e le piace cambiare. Manie? Le unghie!
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *