Home   /   Arte e Spettacolo  /  Life Style  /  news  /  Travel  /   DAL 14 GIUGNO AL CINEMA POLITE SOCIETY
DAL 14 GIUGNO AL CINEMA POLITE SOCIETY
Share Button

Polite Society, il film diretto da Nida Manzoor, si svolge a Londra e ha per protagonista Ria (Priya Kansara), una ragazza di origine pakistana molto determinata che sogna di diventare stunt-woman.

Priya Kansara stars as Ria Khan and Ritu Arya as her sister Lena in director Nida Manzoor’s POLITE SOCIETY, a Focus Features release. Credit: Parisa Taghizadeh / © 2023 FOCUS FEATURES LLC.

La sua famiglia farà fatica ad accettarlo, ma con la complicità e il sostegno della sorella maggiore Lena (Ritu Arya) si iscriverà a un corso e inizierà un duro allenamento. Lena sta a sua volta attraversando un periodo di cambiamenti e fallimenti che la scoraggiano, deve accettare il fatto che non diventerà un’artista come ha sempre sognato. Incontrerà invece il figlio di un’amica della madre e deciderà di sposarlo. Ria è del tutto contraria a questo matrimonio, trova la famiglia del ragazzo snob e insopportabile ed è convinta che ci sia un misterioso complotto dietro a questa decisione. Non si fida di loro e non vuole che Lena finisca intrappolata in una vita che non la renderà felice. Decisa a sabotare queste nozze, Ria recluterà un gruppo di amiche e aspiranti stunt-woman che la aiuteranno a preparare la più ambiziosa e acrobatica sfida della sua vita, in nome dell’indipendenza di sua sorella e di tutte le donne.

Priya Kansara stars as Ria Khan and Ritu Arya as her sister Lena in director Nida Manzoor’s POLITE SOCIETY, a Focus Features release. Credit: Saima Khalid / © 2023 FOCUS FEATURES LLC.

(Durata 1h 43min)

Tags

Patrizia Gallini
I colori, l’aspetto e i modi sono da nobildonna veneziana, ma le sue origini sono piemontesi. Ha il sorriso affettuoso e sereno di chi si appresta a offrirti il tè con i pasticcini, ma in realtà sta discutendo di business con la fermezza di un panzer. Il suo “buen ritiro” è un antico mulino nel torinese, quando non è “occupato” dai suoi quattro nipotini. Di lavoro fa la P.R. , e naturalmente è il boss della sua agenzia. Per passione frequenta gli chef stellati, ama leggere e segue tantissimi spettacoli teatrali e, naturalmente, ci rende partecipi dei suoi incontri attraverso le nostre pagine.
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *