Home   /   Arte e Spettacolo  /  Life Style  /  Social  /  news  /  Travel  /   AL TEATRO GEROLAMO DI MILANO PAOLO ROSSI IN “SCORRETTISSIMO ME”
AL TEATRO GEROLAMO DI MILANO PAOLO ROSSI IN “SCORRETTISSIMO ME”
Share Button

Agidi presenta SCORRETTISSIMO ME per un futuro, immenso repertorio di e con PAOLO ROSSI
musiche dal vivo Emanuele Dell’aquila, Alex Orciari, Stefano Bembi produzione Agidi

Al Teatro Gerolamo da martedì 14 a domenica 19 marzo – feriali ore 20 – domenica ore 16

Paolo Rossi sarà in scena al Teatro Gerolamo dal 14 al 19 marzo con il nuovo spettacolo “Scorrettissimo me”, che unisce stand up a commedia dell’arte, accompagnato dai fedelissimi “Virtuosi del Carso”.

I contenuti variano e sono sempre legati all’attualità: dal modificarsi del virus, alla guerra, alla crisi economica, “Mancano solo gli alieni. Gli zombie – precisa Rossi – abbondano già da un po’ e li incontriamo quotidianamente”. Ci sono racconti sulla nuova censura (political corretta), sulla cancellazione della memoria e della cultura, sulla dittatura del pensiero unico, sul virus dell’informazione. Fenomeni che un cantastorie non può fingere di non vedere.

Agile, dirompente, sfuggente alle definizioni di genere e duttile nell’allestimento scenico, Per un futuro, immenso repertorio ha le caratteristiche di un evento più che di una rappresentazione e si adatta a qualunque luogo voglia ospitare la ‘non replica’, addirittura il teatro propriamente detto. Un teatro d’emergenza? Delirio organizzato? Serata illegale? Teatro di rianimazione? Comunque un teatro di domande.

Al centro della scena c’è l’attore, ci sono i personaggi che evoca o interpreta nelle varie affabulazioni, ma soprattutto c’è la persona. Attore, persona e personaggio, per allontanarsi dalle tradizionali rappresentazioni.

MoniQue Foto -  MONICA CONDINI

MoniQue Foto – MONICA CONDINI

“Ogni sera, in un teatro o in qualsiasi altrove lo possa diventare, il cantastorie si presenta al pubblico insieme ai suoi musicanti con il suo immenso repertorio. Con il coraggio di chi sa improvvisare e reinventare repertorio e racconti della sua stessa vita, domanda all’assemblea davanti a lui riunita:

Quali sono i vostri bisogni, problemi, paure che con una storia o una cantata possiamo alleggerir? Noi siamo genere di conforto, il sano intrattenimento indispensabile come la benzina necessaria per attraversare questi tempi difficili. Bisogno avete di rider, ballare, farvi una bella cantata in compagnia, cercar un nuovo compagno o aggiustare il vecchio. ECCOCI.

E siamo disponibili pure per matrimoni, battesimi, feste di divorzio e funerali allegri.

Avete perso l’ottimismo?

Abbiamo due ore circa per ritrovarlo insieme’.

La parte musicale è eseguita rigorosamente dal vivo (e non dal morto) dai Virtuosi del carso (più che musici una pattuglia acrobatica) e si adatta anch’essa al mutamento.

E se teatro assemblea deve essere teatro assemblea sia.

PS: Recitando col pubblico, e non al pubblico, ai presenti in sala è consentito intervenire, chiedere, interrompere, soprattutto restare svegli. In questo teatro, la quarta parete non esiste.

durata spettacolo: 80 minuti

ORARI: feriali ore 20 – domenica ore 16
PREZZI: da 10 – 30 €
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI
uffici: 02.36590120 / 122 | biglietteria 02 45388221  biglietteria@teatrogerolamo.itinfo@teatrogerolamo.itwww.teatrogerolamo.it

TEATRO GEROLAMO
Piazza Cesare Beccaria 8 – 20122 Milano

Tags

Patrizia Gallini
I colori, l’aspetto e i modi sono da nobildonna veneziana, ma le sue origini sono piemontesi. Ha il sorriso affettuoso e sereno di chi si appresta a offrirti il tè con i pasticcini, ma in realtà sta discutendo di business con la fermezza di un panzer. Il suo “buen ritiro” è un antico mulino nel torinese, quando non è “occupato” dai suoi quattro nipotini. Di lavoro fa la P.R. , e naturalmente è il boss della sua agenzia. Per passione frequenta gli chef stellati, ama leggere e segue tantissimi spettacoli teatrali e, naturalmente, ci rende partecipi dei suoi incontri attraverso le nostre pagine.
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *