Home   /   Arte e Spettacolo  /  Life Style  /  Social  /  news  /   AL TEATRO DELLA CONTRADDIZIONE VA IN SCENA “MILANO SOTTO TIRO”
AL TEATRO DELLA CONTRADDIZIONE VA IN SCENA “MILANO SOTTO TIRO”
Share Button

Al Teatro della Contraddizione uno spettacolo tratto dal nuovo romanzo di Matteo Speroni.

milano_sotto_tiro_per_web

 

Il 2 e 3 dicembre lo scrittore Matteo Speroni salirà sul palco assieme a Folco Orselli per illustrare la pièce teatrale tratta dall’omonimo romanzo noir edito da Fratelli Frilli Editori (regia di Speroni, Orselli e Paola Tintinelli).

Come lapilli scagliati verso la platea, nello spettacolo “Milano sotto tiro”, emergono frammenti del romanzo scritto da Matteo Speroni.

Sul palcoscenico si alternano e si scompongono le pagine del romanzo per essere ricomposte in una sequenza originale che suggerisce all’immaginazione nuove prospettive narrative che lasciano spiazzati.

Al centro della narrazione il Commissario Egidio Luponi (che indaga su una serie di omicidi che avvengono a Milano) e le sue riflessioni.  Considerazioni che si avvicendano in un readig accompagnato da musiche, effetti sonori e luminosi, interpretati da Matteo Speroni e Folco Orselli.

Nelle pagine del libro sono tante le storie e i personaggi che l’autore inserisce all’interno del romanzo e che riesce magistralmente a giostrare in contemporanea. Attraverso l’opera teatrale l’atmosfera diventa ancora più ricca di sottofondi e di viaggi mentali. Le pagine del libro raccontano di un finale che lascia increduli, sbigottiti. Anche in questo “trailer teatrale” lo spettatore verrà accompagnato in questo viaggio che pone l’attenzione sul tema dell’indifferenza e del disprezzo della vita altrui, sulla crudeltà inflitta per appagare i propri bisogni o, più semplicemente, per noia. Un vuoto pericoloso, che sa di morte.

Teatro della Contraddizione via della Braida 6, Milano, il 2 e il 3 dicembre alle 20.45. Ingresso € 10 con prenotazione obbligatoria a prenotazioni@teatrodellacontraddizione.it e tessera gratuita obbligatoria da richiedere sul sito www.teatrodellacontraddizione.it. Il romanzo è in vendita nelle librerie e negli store digitali.

F.lli Frilli Editori SuperNoir Bross € 14,90.

Tags

cipria
redazione Cipria Magazine
Related Article

Post a new comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato.