Home   /   Beauty  /  New  /  Social  /  news  /  Travel  /   Una targaruga marina nella grande famiglia L’Erbolario
Una targaruga marina nella grande famiglia L’Erbolario
Share Button

L’Erbolario dà il benvenuto a Euphorbia, un bellissimo esemplare di tartaruga marina, all’interno della sua grande famiglia!

OWP® (Ocean Waste Plastic) ha premiato L’Erbolario per aver recuperato 5000 kg di plastica dall’oceano  con l’adozione a distanza di una tartaruga marina.
Grazie alla scelta di utilizzare i flaconi airless in plastica riciclata OWP® per il lancio della linea viso “I Colori dell’Orto”, l’azienda cosmetica di Lodi è riuscita a recuperare 5000 kg di plastica dagli oceani, un quantitativo che equivale a circa 5 milioni di cannucce.

LErbolario_CremaVisoDissetante_IT.jpg

“Non poteva che rendermi orgoglioso aver appreso di questa
magnifica adozione a distanza”, racconta Franco Bergamaschi, co-fondatore de L’Erbolario insieme alla moglie Daniela Villa. “È la prova che con le nostre scelte sostenibili sia in materia di formule a base di estratti vegetali che di imballi a basso impatto ambientale possiamo contribuire a rendere migliore il nostro pianeta”.

Euphorbia, questo è il suo nome, è stata donata all’azienda lodigiana, tramite adozione a distanza, come premio da OWP®(Ocean Waste Plastic), virtuoso progetto della società danese Pack Tech che estrae plastica dai mari, dai fiumi e dai rifiuti raccolti sulle spiagge.
Ad oggi Euphorbia ha già percorso più di 4.000 km, da Boca Raton a Miami, dall’arcipelago delle Bahamas a Cuba…e chissà quali altre terre circumnavigherà questa instancabile nuotatrice nel 2021.

Segui anche tu tutti i suoi spostamenti nell’Oceano Atlantico e clicca questo link:
https://conserveturtles.org/stctrackingmap/?id=214

Tags

Francesca
Proprietaria e condirettore della testata. Per oltre vent’anni ha lavorato al fianco di Maruska con la stessa passione. Vuole festeggiare i suoi primi...quarant’anni (o qualcosa di più) condividendo desideri, dubbi, esigenze e scoperte dell’universo della bellezza con il maggior numero possibile di amiche. E’ sempre truccata e le piace cambiare. Manie? Le unghie!
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *