La nuova fragranza della collezione UNUM, creata da Filippo Sorcinelli è _scusami_.
Filippo Sorcinelli è una casa di profumi d’arte che prende il nome da un’artista e imprenditore dalla personalità eclettica.
Crea profumi che sono una contaminazione di sensazioni e emozioni che prendono forma sia nell’essenza che nella materialità del flacone.
Il risultato è un’opera d’arte.
Una parola chiara, asciutta e potente nella sua semplicità.
O superflua. È quasi una sillaba, più che una parola.
Non tutti sono capaci di chiedere scusa quando sbagliano: ma quasi sempre, è il modo migliore per mettere fine a un conflitto.
Scusarsi o chiedere perdono viene interpretato troppo spesso come un atto di sottomissione, di debolezza, spingendoci a continuare per la propria strada, veloci nel nostro quotidiano, pur di non cedere all’umiliazione di aver torto o ancor più a lavorare dentro sé stessi
per auto-analizzarsi, riconoscere i propri sbagli, e infine di saper chiedere perdono.
Sono passaggi tortuosi, che creano cicatrici e solchi dolorosi dentro il proprio animo.
Ma il cambiamento è necessario e presuppone carattere, coraggio, personalità e senso di giustizia. La capacità di chiedere scusa è propria delle persone sicure di sé, che non temono di ‘abbassarsi’ e umiliarsi, ma al contrario sono sicure di poter migliorare e non ripetere l’errore.
Le scuse sincere sono la conseguenza di una riflessione, di uno scambio di opinioni profondo: occorre che provengano dal cuore, e che siano passate per cervello e bocca dopo aver compiutovoli pindarici fatti anche di sofferenza e di ferite.
Imparare a chiedere scusa mostra anche la pienezza dignità della persona perché l’individuo in grado di perdonare in un certo senso riconosce di poter fare meglio di quanto ha fatto e di poter cambiare perché vale molto più delle sue azioni.
_scusami_ è una forma di oblio composto da un grande bouquet che ricostruisce la memoria, ci libera da un passato che tende a non volersene andare ma solo attraverso di esso che prendiamo congedo dal passato e possiamo proiettarci in modo più consapevole nel futuro. Sono fiori passati che trafiggono e si pérdono, nel per-dono più umile, denso e vero.
Il flacone materico rievoca tutto il percorso emotivo, unito alle difficoltà e al sacrificio. Ma al tempo stesso, con il suo colore camaleontico, vuole indicare il cambiamento necessario che culmina nella pienezza del suo contenuto.
Filippo Sorcinelli ha voluto enfatizzare il suo progetto anche attraverso il supporto e la collaborazione di molti amici che hanno interpretato il loro _scusami_ nella loro lingua di origine, tra cui spicca DachDermur VIII, importante artista, performer e musicista londinese.
CHI E’ FILIPPO SORCINELLI
è un marchio di lifestyle, il risultato di una contaminazione tra le arti. Nel 2014, in omaggio all’Atelier LAVS, nasce la prima fragranza della collezione UNUM, come una sorta di sartoria olfattiva, quindi seguita dai profumi dedicati alle passioni artistiche del loro creatore:
arte gotica, musica, fotografia …
la nebbia.
FILIPPO SORCINELLI non è solo sinonimo di profumi di nicchia;
i progetti dell’azienda spaziano vulcanicamente in ogni settore:
arte, eventi, moda, design, in un concetto dello stile di vita che abbraccia diversi aspetti della contemporaneità attraverso
forme e materiali insoliti.
Un viaggio attraverso la spiritualità e l’armonia, nella costante e audace ricerca della bellezza.
EVOLUZIONE ARMONICA
SOGGETTO: Ambra, Ambretta, Sandalo Cremoso, Patchouli, Legno Di Cedro, Muschi Fruttati.
CONTRO SOGGETTO: Cassis, Ylang Ylang, Fresia, Ghiaccia Reale, Mughetto, Rosa
CODA: Prugna Mirabella, Limone, Bergamotto, Eliotropio, Pompelmo
Extrait de parfum da 100ml € 180,00
https://www.filipposorcinelli.com/perfumeshop
Pictures and quotes by Filippo Sorcinelli:
Post a new comment