Home   /   New  /  Trucco  /  news  /   I corsi professionali di make-up: l’arte del trucco per tutte le occasioni
I corsi professionali di make-up: l’arte del trucco per tutte le occasioni
Share Button

 

 

corsi-di-make-up-artist

Con l’arrivo della primavera, non cambiano solo i profumi che respiriamo e i colori del cielo ogni mattina. La bella stagione porta un rinnovamento totale nel nostro modo di essere e di comportarci, e, di conseguenza, di apparire. Sarà forse solo suggestione, ma è innegabile che, guardandoci allo specchio, in questo periodo dell’anno ci vediamo più luminose, più felici, più attraenti. Emaniamo un fascino magnetico che viene percepito da chi ci circonda come un’aurea di positività contagiosa e irresistibile.

Ma come fare per esaltare ancora di più questo prezioso dono che ci fa Madre Natura? Il segreto ce lo svela lo strumento cui ogni donna ricorre da sempre per la cura della propria bellezza: il trucco.

Diventare truccatore professionista: i segreti del make-up perfetto

Si sa, la primavera richiede un particolare tipo di make-up: i colori vanno scelti con cura, prediligendo quelli tenui, che diano risalto ai lineamenti senza appesantirli. E se la nostra mano non è così esperta, e il nostro gusto estetico non ancora troppo sviluppato, non ci resta che chiedere aiuto ai veri maestri del settore.

I truccatori professionisti vengono ogni anno messi alla prova proprio in occasione dei  mutamenti stagionali. Le loro competenze seguono le tendenze del momento, che si susseguono come ondate portando novità e trascinando con sé vecchie mode ormai desuete. E la primavera è anche sinonimo di trend, oltre che di freschezza.

Il make-up non è da considerarsi come un semplice vezzo estetico. Si tratta di una vera e propria arte decorativa che, applicata sulla pelle, definisce l’individualità di ciascuno, caratterizzando ogni volto per i suoi pregi e correggendone eventuali difetti.

Perché frequentare un corso di make-up?

Chi decide di intraprendere la carriera di truccatore sa di dover compiere un percorso formativo preciso e accurato. I corsi di make-up presentati sul sito Corsiprofessionali.top costituiscono una selezione delle più valide e complete offerte didattiche nelle varie città italiane.

Ogni istituto vanta la professionalità di docenti qualificati, con pluriennale esperienza nel settore. Saranno loro la guida preziosa per gli allievi nell’acquisizione di  tutte le conoscenze teoriche e pratiche richieste nel mestiere.

Si partirà dalle fondamenta del make-up per raggiungere i più alti livelli di specializzazione. Un cammino di crescita che aspira a essere una finestra aperta sul mondo del lavoro.

Il trucco base da giorno e da sera è il punto d’avvio di un percorso articolato in più livelli. La conoscenza delle metodologie di make-up sarà supportata da discipline fondamentali, quali la dermatologia e la chimica. I docenti guideranno gli allievi nell’analisi delle differenti conformazioni facciali e tipologie di pelle; illustreranno i segreti per la scelta del trucco migliore ed eseguiranno dimostrazioni in aula.

Una volta completata la formazione base, gli allievi avranno la possibilità di mettere in pratica quanto appreso attraverso stage e prove sul campo.

corsi-di-make-up-artists-3-300x298

Lavorare come truccatori nel mondo dello spettacolo: i make-up artist

I futuri truccatori professionisti potranno scegliere di proseguire il percorso formativo specializzandosi in determinati settori del make-up: trucco teatrale, cinematografico, da passerella, artistico, fotografico, e molto altro ancora. E coloro che si cimenteranno in queste attività avranno tutto il diritto di ambire al ruolo di make-up artist, entrando nei più importanti backstage del mondo dello spettacolo.

Quella del truccatore è la professione adatta a tutti gli “artisti” che hanno sempre avuto un occhio di riguardo per il look e la moda. Come dei pittori raffinati che cavalcano l’onda del glamour armati di pennelli e rossetti.

Tags

cipria
redazione Cipria Magazine
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *