Home   /   Note di bellezza  /  profumi  /  New  /  Profumo uomo  /  profumi artistici  /   Profumi di lusso per emozioni forti
Profumi di lusso per emozioni forti
Share Button

il desiderio di sentirci unici, il rifiuto del conformismo, la ricerca della raffinatezza e dell’ esclusivo, portano sempre di più a cercare il “nostro” profumo. Che sia lussuoso, originale, e che, quando lo sentiamo per la prima volta, ci faccia pensare di aver trovato il “vestito” su misura per noi, che esprima i nostri sentimenti, il nostro carattere e che comunichi anche i nostri pensieri segreti. Sono i profumi artistici, a diffusione molto limitata, che scopriamo nelle profumerie iperselettive.

Ecco le ultime creazioni:

Un tributo olfattivo alla natura e allo spirito bohémien

Amouage, brand internazionale di fragranze di lusso, presenta la sua nuova raffinata creazione: una fragranza floreale verde, luminosa e spensierata dal nome Bracken Woman. Opera del direttore creativo Christopher Chong, Bracken Woman si ispira ai piaceri inebrianti e leggeri della “Summer of love” ed è un tributo olfattivo alla natura e allo spirito hippie e bohème degli anni ‘60.
Ispirandosi ai principi di liberà, misticismo, pace e amore che hanno animato quell’epoca, Bracken Woman si svela attraverso un magico connubio tra le pungenti note verdi di Galbano e Foglia di Violetta contenute nell’accordo di felce, che si uniscono agli accenti pieni e fruttati delle Bacche Selvatiche per poi aprirsi in un cuore sensuale di Giglio, Narciso, Camomilla e Cuoio. Nel fondo inebriante, l’intrigante base legnosa e affumicata si fonde nel Patchouli, nel Vetiver e nella Betulla per ricreare in modo giocoso la spensieratezza dei giorni estivi e delle notti stellate nei boschi.

Bracken Woman è disponibile nel formato da 100 ml in una selezionata rete di profumerie oltre che negli esclusivi flagship store Italiani nella prestigiosa Piazza del Parlamento 31 a Roma e nel Brera District di Milano in Via Fiori Chiari 7

Prezzo consigliato: 290,00 euro 
Amouage Bracken-Woman

Una sinfonia floreale oderna e romantica 

Amouage, brand internazionale di fragranze di lusso, lancia Lilac Love, la prima fragranza della nuova collezione The Secret Garden, un viaggio olfattivo alla riscoperta della natura e delle sue note aromatiche. Lilac Love, con il suo bouquet floreale e romantico cattura l’essenza della femminilità classica nella complessità della donna moderna.

The Secret Garden è una linea di fragranze dagli intriganti toni femminili, dove emozioni, pensieri ed esperienze sono esplorati liberamente, senza le complicazioni del mondo contemporaneo. “Siamo così impegnati a tenere il passo con la modernità che a volte ci dimentichiamo delle cose semplici e tradizionali della vita e di noi stessi” spiega il Direttore Creativo, Christopher Chong.

Dato che l’essenza del fiore di lillà non può essere estratta, Lilac Love la ricrea in maniera armoniosa per esprimerne i toni selvaggi e polverosi attraverso un perfetto bilanciamento tra Gelsomino e Rosa. L’accordo è perfettamente legato alle note di testa di Gardenia, Peonia e fior di vaniglia (eliotropio). L’essenza floreale si stempera in un cuore dalle note ‘gourmand’ di Giaggiolo, Fava del Cacao e Fava Tonka. Il tono caldo del Legno di Sandalo porta con sé una sensualità carismatica nelle note di fondo, insieme alla ricchezza soave del Patchouli e alle morbide sfaccettature della Vaniglia, creando così una sinfonia floreale senza tempo, con un romantico sottofondo  muschiato.

 

Lilac Love è disponibile nel formato da 100 ml in una selezionata rete di profumerie oltre che nell’esclusivo flagship store Italiano nella prestigiosa Piazza del Parlamento 31 a Roma.

  • Prezzo consigliato : 340,00 Euro

AMOUAGE-Lilac-Love

“Cucito” con materiali nobili e di tendenza che gli assicurano un taglio moderno e una linea impeccabile – come un abito sartoriale -, Azzaro WANTED si iscrive nella famiglia olfattiva dei boisé-esperidati-speziati. Curiosando nella formula, come in un guardaroba maschile, si scoprono i “capi” più belli della collezione, che conferiscono un tocco di stile… alla pelle.

Le parole di Fabrice Pellegrin, “naso” Firmenich, originario di Grasse e autore di Azzaro WANTED.

“Il primo ingrediente a cui ho pensato per questo progetto è stato il cardamomo… Questa nota è, a priori, più femminile che maschile ed è proprio questo che mi ha affascinato! La qualità di quello utilizzato è semplicemente eccezionale: abbiamo distillato sia la scorza che i semi (molto rari). Rivelano note agrumate e un risvolto fresco-speziato. Questo cardamomo esprime il risvolto femminile presente in ogni uomo, che diventa particolarmente sensuale quando osa manifestarsi.
La forma olfattiva di Azzaro WANTED? Una forma diversa, che definirei “a clessidra”: una grande generosità nelle note di testa (molto esuberanti), un cuore dalla vita sottile e un fondo “muscoloso”, molto “consistente”, molto presente”.

 

AZZARO-WANTED.

 

Cartoline dal Mediterraneo

L’ultima creazione di Miller et Bertaux è una cartolina inviata da un’isola del Mediterraneo, dove – come degli artisti in residenza – passano mesi a scrivere, disegnare e a immaginare nuove fragranze. È durante questa esperienza personale che hanno ideato una fragranza fresca ed esperidata, che si apre nei toni caldi del giallo. Un richiamo alla luce mediterranea, agli aranceti, ai limoni selvatici raccolti sulla terra rossa, ai mazzi di erbe recise sui banchi del mercato, New Study / postcard è un profumo calmo e pacifico. Come quando si contempla il mare, al tramonto, dalla terrazza di una caffetteria. Una caffetteria hippie, naturalmente … Note: (arancia verde +++, limone selvatico, pompelmo di Cuba/mazzo di erbe recise, petali bianchi/legni nobili, concentrato di fico e di cocco).
Eau de Parfum 100 ml

Kaon NEW STUDY

 

Quando il lusso raggiunge il sublime.

Immergiti nel silenzio, per sentire ed esplorare l’infinito dell’assoluto. Lasciati possedere da questa squisita rivelazione.

Beautimport presenta la nuovissima creazione di Absolument Parfumeur LUXURY OVERDOSE: una fragranza segreta, intrisa di mistero. Lusso stravagante nel DNA, combina note di testa orientali e cipriate, introducendo note chic e insieme fresche.

Il nero soft touch esalta la sensualità del flacone di design. Il cap, in zamac dorato, sigilla un profumo avvolgente,  intenso.

Luxury Overdose fa parte della linea che meglio caratterizza la Casa: Absinth (assenzio). La formulazione contiene Artemisia, pianta afrodisiaca appartenente alla stessa famiglia.

Nelle note di Testa Mandarino Giallo, Foglie d’Edera, Pepe rosa

Nelle note di Cuore Fiori d’arancio, Gelsomino d’Arabia, Ylang Ylang, Artemisia

Nelle note di Fondo Patchouly,Legno di Sandalo,Legno di Cashmere, Vaniglia, Ambra, Muschio

Prezzo: Eau de Parfum 100 ml € 180,00

Nelle Profumerie selettive

 

Absolument Parfumeur LUXURY OVERDOSE

 

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *