Home   /   Arte e Spettacolo  /  Social  /  news  /   Minerva Auctions e i lotti d’arte più importanti
Minerva Auctions e i lotti d’arte più importanti
Share Button

Sculture - Minerva Auctions

Minerva Auctions, nota casa d’aste romana, ha nel suo storico interessanti record raggiunti durante gli appuntamenti all’incanto per quanto riguarda l’arte moderna e contemporanea.

Presso Palazzo Odescalchi in piazza Ss. Apostoli a Roma Minerva Auctions presenta due aste l’anno dedicate al mondo dell’arte moderna e contemporanea, che incontra sempre maggiore interesse da parte di arredatori, appassionati e collezionisti.  Le opere di arte contemporanea e moderna attirano un numero sempre maggiore di persone desiderose di arricchire la propria abitazione o azienda o collezione privata.

Le opere proposte all’incanto negli eventi annuali della casa d’aste italiana appartengono a differenti correnti. Molte opere appartengono e provengono dalla Scuola Romana e della Scuola di Piazza del Popolo.

Partecipano alle aste della casa quadri, dipinti, disegni e sculture datati dai primi del Novecento fino agli anni contemporanei. Minerva Auctions seleziona artisti storicizzati, considerati importanti per il loro contributo artistico sia a livello italiano che internazionale. Alcuni nomi dell’arte più recente richiamano l’interesse di personalità provenienti da tutto il mondo per la loro esclusività.

Tra le più importanti opere d’arte del periodo moderno e contemporaneo proposte da Minerva Auctions ce ne sono state alcune che hanno lasciato un segno importante nella storia della casa d’aste. Non solo per il prezzo d’asta raggiunto, ma anche per aver contribuito a far crescere l’interesse verso alcuni artisti nazionali ed internazionali nel panorama mondiale.

Arte moderna e contemporanea - MinervaAuctions

L’opera Weltfarbe I di Piero Dorazio ha ottenuto una cifra da record per l’artista, ovvero 181.250 euro. Minerva Auctions ha contribuito in modo diretto alla fama dell’artista italiana Maria Lai a livello internazionale.

Durante gli appuntamenti d’asta di Minerva Auctions dedicati all’arte moderna e contemporanea sono stati presenti preziosi lotti che portano la firma degli artisti più attesi come ad esempio Giorgio De Chirico, Giacomo Balla, Mario Sironi, Arnaldo Pomodoro, Pablo Picasso, Gianfranco Baruchello e Giuseppe Capogrossi, oltre ai due citati Piero Dorazio e Maria Lai.

Come responsabile del reparto Arte Moderna e Contemporanea di Minerva Auctions troviamo la figura professionale di Georgia Bava, che vanta un’esperienza ventennale nel settore delle aste. La passione e la dedizione che ogni giorno Georgia Bava mette nella scelta, nella valutazione e nella catalogazione delle opere ha contribuito in modo evidente al successo di queste aste d’arte.

In calendario per Minerva Auctions in questo segmento sono previste ogni anno due appuntamenti: uno in primavera ed uno in autunno. Nei giorni che precedono l’evento è possibile visionare i lotti partecipanti durante l’esposizione. I giorni dell’evento invece si potranno effettuare offerte dirette, ma anche online e via telefono.

Tags

cipria
redazione Cipria Magazine
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *