Home   /   Social  /  Life Style  /   Mary Frances: gioco di forme e colori per la collezione P/E 2015
Mary Frances: gioco di forme e colori per la collezione P/E 2015
Share Button

“La vita è troppo breve per vestirsi in modo noioso!”, dice la stilista Mary Frances. E infatti di noioso, le sue creazioni, non hanno proprio nulla. Sono un’esplosione di colore a 360°. Un mix sapiente di materiali differenti, applicazioni di tessuti particolari impreziositi da strass e gioielli. Borse così originali da essere le preferite di molte star di Hollywood, da Kate Hudson a Jennifer Aniston fino a Natalie Cole. Non è raro vederle sfilare sui red carpet con una sua hand bag in mano. La designer californiana vuole da sempre unire il dinamismo di San Francisco ad uno stile retrò che propone simpatici disegni.

Borsa con fiori

Borsa con fiori

Macchina fotografica

Macchina fotografica

Le forme sono ironiche, adatte al giorno e alla sera. Per la Primavera/Estate 2015 troviamo clutch, bauletti, tracolle dei più svariati tessuti. Pietre e cristalli diventano dettagli inconfondibili, segno della vivace personalità di Mary. Dei veri e propri ” pezzi d’autore” che non possono mai mancare nell’armadio di una fashion victis.

Cassetta

Cassetta

Nave

Nave

Le sagome spiritose si fanno luminose ed eleganti grazie ai numerosi dettagli preziosi. I colori sono accesi e caldi ma anche freddi, come le tinte del mare.

Chitarra

Chitarra

 

Chi è Mary Frances Accessories

 Negli Usa l’azienda Mary Frances Accessories è stata inserita, nel 2005 e 2006, nella lista delle 500 industrie private con i migliori trend di crescita. La designer è stata anche nominata ” Accessory Designer of the Year Award” nel 2004 a Dallas. Uno stile che vince e convince davvero tutti, dalle mamme alle figlie, giovani e meno giovani che vogliono prendere la vita con filosofia e leggerezza.

Antichità

Antichità

Stile floreale

Stile floreale

 

Senorita

Senorita

Tags

Giulia
27 anni, fanese, appassionata di moda, martini con ghiaccio e borse costose. "Keep Calm and Carry on" è il suo motto. Anzi, "Carry on" e basta.
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *