Home   /   Arte e Spettacolo  /  Life Style  /  Social  /  news  /   Sanremo alle porte: è polemica per i cachet
Sanremo alle porte: è polemica per i cachet
Share Button
Carlo conti con Emma e Arisa, le due vallette del Festival

Carlo conti con Emma e Arisa, le due vallette del Festival

I grandi eventi fanno parlare e, si sa, Sanremo è uno degli spettacoli canori più importanti d’Italia. Forse il principale, quello dove i big della musica si riuniscono, ci sono ospiti internazionali, sorprese, nuove promesse e tanto glamour. Ma accanto alla piacevolezza della musica, si affiancano anche tante polemiche. Gelosie, invidie, soldi.

Chiacchiere sui protagonisti

Il mondo dello spettacolo è spietato e non lascia spazio ai buonismi. Si parla già di rivalità tra le vallette. Rocio Morales, infatti, è arrivata inaspettatamente come terza ragazza per supportare Emma Marrone e Arisa e questo sembra aver turbato soprattutto la bionda Emma. Le male lingue parlano già di ” raccomandazione” della bella Rocio, chiamata sul palco dell’Ariston solo perché fidanzata con Raul Bova e non per le sue doti da intrattenitrice. Certo è che la spagnola si sta facendo notare in Rai, visto che sta recitando nella fiction di successo ” A un passo dal cielo 3“. E poi….Il rifiuto si Leonardo Pieraccioni invitato come ospite. L’attore è stato testimone di nozze proprio di Carlo Conti e Francesca Vaccaro, il suo “no” ha scatenato non poco malcontento. Ma le vere polemiche arrivano quando si parla di cachet. Sono già stati svelati quello del conduttore Carlo Conti, pari a 500.000 euro, e quello delle vallette, che dovrebbe aggirarsi attorno agli 80.000 euro per Emma e Arisa e ai 60.000 euro per Rocio. Ma andiamo a vedere quali sono stati i cachet più alti di sempre nella storia del Festival.

I cachet stellari di Sanremo

Ovviamente non abbiamo certezza sulla somma precisa che i vip hanno ricevuto per la loro partecipazione al Festival, ma siamo in grado di dirvi, all’incirca, l’ammontare del loro compensi. I più fortunati sono stati Paolo Bonolis, Michelle Hunziker e Giorgio Panariello, che hanno raggiunto la cifra astronomica di un milione di euro. Poi abbiamo Pippo Baudo, che si è portato a casa 800.000 euro per l’edizione del 2007. Stessa somma per Gianni Morandi. Adriano Celentano si è dovuto accontentare di 750.00 euro. Mentre Fabio Fazio è arrivato a 600.000 e Antonella Clerici a 500.000.  Più economiche Simona Ventura e Luciana Litizzetto, che si sono intascate circa 350.000 euro.  Le vallette più costose sono state Ilary Blasi, 500.000 euro e Vittoria Cabello, 400.000 euro. Per quanto riguarda gli ospiti internazionali, si ricorda Jennifer Lopez e i suoi 800.000 euro e l’attore Hugh Grant, pagato 500.000 euro. In tempi di crisi economica, bisogna pur risparmiare su qualcosa. I cachet delle vallette di quest’anno sono infatti ridotti rispetto a quelli di Elisabetta Canalis e di Belen Rodriguez che, nel 2011, ottennero ben 150.000 euro a testa. Che vogliamo farci, è la spending review dello show biz.

 

Tags

Giulia
27 anni, fanese, appassionata di moda, martini con ghiaccio e borse costose. "Keep Calm and Carry on" è il suo motto. Anzi, "Carry on" e basta.
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *