Home   /   Arte e Spettacolo  /  Life Style  /  Social  /  news  /   I gossip della settimana
I gossip della settimana
Share Button

Dopo la settimana sanremese, si aprono polemiche e commenti sul Festival. Non solo. Tante novità per i programmi tv e scoop su volti che ritornano e su quelli che, purtroppo, ci hanno lasciato. Vediamo insieme tutte le news della settimana.

1. La scomparsa di Michele Ferrero

Michele Ferrero

Michele Ferrero

Ci sono persone che riescono, con la loro passione e dedizione al lavoro, a cambiare il corso della storia. A farsi ricordare e amare da tutti. Michele Ferrero era uno di queste. Un imprenditore nell’animo, sin da quando, da ragazzino, sbarcò in Somalia per cercare di vendere i panettoni della nuova pasticceria appena aperta a Torino dai genitori. Uno spirito guerriero ed intraprendente che lo ha portato a costruire l’impero dei dolci per eccellenza. La Ferrero viene ufficialmente fondata nel 1946 e dopo tre anni Michele sale alla guida a causa della morte del padre. La strada è lunga ma molto gratificante. Da lì in poi Michele capisce le potenzialità dell’azienda ed investe in pubblicità, su Carosello, e porta i prodotto anche in Australia e in Ecuador negli anni ’70. Riesce ad inventare i ” kinder sorpresa”, a capire alla perfezione cosa vuole la sua clientela. Se n’è andato nei panni dell’uomo più ricco d’Italia e il 29 esimo al mondo con un patrimonio che l’anno scorso arrivava a 23,4 miliardi di dollari. Ma soprattutto, se n’è andato nei panni di imprenditore vicino alla gente, semplice e generoso con tutti. Ai funerali i suoi lavoratori lo hanno accompagnato piangendo un grande imprenditore ma, soprattutto, un grande, grandissimo uomo.

2. Polemiche per Il Volo

Il Volo

Il Volo

Vincitori di Sanremo 2015 ma, come dicono loro, ” non ci siamo nemmeno potuti godere la vittoria”. I tre tenorini, infatti, sono al centro di feroci critiche da parte del regista e autore tv Roberto Cenci. Nei loro discorsi post-vittoria, il trio non ha infatti nominato Cenci, che cinque anni fa ha avuto l’idea di unirli. L’autore si è sentito messo da parte e ha scritto parole di fuoco sui social definendoli degli ” ingrati”. Ma loro si difendono dicendosi ” meravigliati”  e che prima del Festival nessuno gli ha mandato ” auguri o in bocca al lupo”. Sul palco dell’Ariston, i ragazzi hanno solo ringraziato il loro manager lasciando fuori anche Tony Renis che gli ha lanciati negli Stati Uniti.

3. Riparte “Notti sul Ghiaccio

Milly Carlucci

Milly Carlucci

Dopo la rottura delle braccia proprio per pattinare sul ghiaccio, Milly Carlucci è pronta per rimettersi in pista e condurre ” Notti sul Ghiaccio“, che tornerà domani sabato 21 febbraio. Simona Ventura, Selvaggia Lucarelli ed Enzo Miccio saranno i giudici. Tra i concorrenti Valeria Marini, Barbara De Rossi, Giulio Base, Clara Alonso del cast di ” Violetta”, Emanuele Filiberto, gli sciatori Manuela Di Centa e Giorgio Rocca, i giovani attori Nicolò Centioni e Chiara Mastalli. I “belli” saranno il modello Stefano Sala e Giorgio Borghetti. Insomma, cast variegato e molto sportivo. Ne vedremo delle belle.

4. Enrico Papi: il ritorno?

Enrico Papi

Enrico Papi

Lo storico conduttore Mediaset potrebbe fare il suo ritorno in tv. E pensate dove…..In Rai. L’idea piace molto a Leone che vorrebbe proporlo come volto per l’estate di Rai 1. Non c’è ancora nulla di certo. Papi si è ritirato dalla televisione forse anche a seguito dei suoi problemi col fisco. Due anni fa, infatti, è stato condannato a 6 mesi di reclusione per evasione fiscale. Il direttore Gubitosi deve ancora esprimere il suo consenso. Attenderemo il verdetto.

5. Gino Paolo e i problemi con il fisco

Gino Paoli

Gino Paoli

Galeotta fu un’intercettazione. Telefonata tra il cantautore e il suo commercialista in cui si parlava di due milioni da trasferire in Svizzera. Due milioni provenienti dalle società di Gino Paoli che non sarebbero mai stati dichiarati. Guai per il cantante accusato, insieme alla moglie Paola Penzo e a due soci, di aver evaso il fisco di circa 800mila euro nel 2008. La Procura di Genova sta indagando. Ieri mattina la Finanza ha fatto visita alla villa di Paoli e agli uffici delle tre società che gestisce. Tra Enrico Papi, Dolce & Gabbana e Valentino Rossi, si allunga la lista dei vip presunti evasori fiscali.

Tags

Giulia
27 anni, fanese, appassionata di moda, martini con ghiaccio e borse costose. "Keep Calm and Carry on" è il suo motto. Anzi, "Carry on" e basta.
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *