Ligè miglior salone ecofriendly

schedule
2014-11-10 | 11:09h
update
2014-11-10 | 11:14h
person
www.cipriamagazine.it
domain
www.cipriamagazine.it
Home   /   capelli  /  Social  /  news  /   Ligè miglior salone ecofriendly
Ligè miglior salone ecofriendly

cipria 10 Novembre 2014 0 comments 2346 view

LIGE’ PREMIATO COME MIGLIOR SALONE ECOFRIENDLY

Il salone Ligè Parrucchieri è stato riconosciuto come miglior salone ecosostenibile in occasione di Best Salon Award – What’s Up Paris per la categoria Eco Design, organizzato da Estetica Design e MCB.

Emanuela Felicetti e Fabrizio Sonno sono la mente, il cuore e il motore del loro salone creato nel centro di Foligno. Creatività, esperienza, ricerca, innovazione e rispetto per la natura sono gli elementi chiave che contraddistinguono Ligè e che gli hanno permesso di raggiungere un traguardo come questo di grande valore e riconoscibilità e che premia anche la scelta di inserire al suo interno un brand come Aveda, essenza di tutto ciò che è green e naturale.

La mission dei due titolari è stata chiara sin dall’inizio: rispetto per l’ambiente e attenzione per i dettagli ecofriendly. “Alla base di tutto c’è il rispetto. Il rispetto tra le persone, nel rapporto con l’ambiente e con la terra che ci circonda. E’ per questo che abbiamo scelto di utilizzare materiali ecosostenibili. Il rispetto per l’ambiente è diventato la nostra missione e ogni giorno prestiamo attenzione al risparmio energetico nello svolgimento del lavoro e nella formazione del personale ed è per questo che abbiamo scelto i prodotti Aveda” affermano Emanuela e Fabrizio.

Il salone, progettato dall’architetto Andrea Pascucci, si sviluppa su una superficie interna di 250 mq, dove si trovano 16 postazioni lavoro, e una esterna di 150 mq con giardino. Lo spazio riproduce in ogni dettaglio il concetto di eco-sostenibilità, a partire dalle 7 vetrate che raccolgono questo tempio della bellezza che donano un’ ottima illuminazione naturale con un minor utilizzo delle luci. Sono realizzate in doppio vetro e gli infissi Schüco offrono altissime prestazioni per l’isolamento termico fondamentale per il risparmio energetico.

Tre anni e mezzo fa Ligè è stato tra i primi saloni ad utilizzare esclusivamente illuminazione con sorgente Led, abbattendo di oltre il 60% il consumo di energia elettrica. I mobili realizzati su misura utilizzano solo legno MDF con bassissima percentuale di formaldeide e una vernice priva di solventi. Il pavimento è realizzato in un materiale riconosciuto eco-sostenibile grazie alla certificazione Leed. Inoltre vengono utilizzati solo phon a bassa emissione di onde magnetiche.   Oltre a queste altissime prestazioni tecniche che rispondono pienamente ai canoni eco-sostenibili, Elisabetta e Fabrizio ci tengono a sottolineare che il rispetto per l’ambiente si riflette anche nelle azioni quotidiane di routine, facendo attenzione ad evitare sprechi di ogni genere e acquistare tutti prodotti riciclati o riciclabili come bicchieri di carta, cialde di caffè non in plastica.   “Un altro elemento importante è il valore dei nostri collaboratori che ogni giorno ci affiancano e ci sostengono nel rispettare questa filosofia green, grazie alla formazione che gli forniamo rafforzando la loro coscienza eco” continua Fabrizio Sonno.

Ligè Parrucchieri Via Monte di Pale (Centro Santo Pietro) Foligno (PG) Tel. 0742 – 20203

 

cipria
redazione Cipria Magazine
Copyright © 2015 - Designed by Ciapu
Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
www.cipriamagazine.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
www.cipriamagazine.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
07.04.2024 - 10:53:02
Utilizzo di dati e cookie: