Home   /   capelli  /  Social  /  news  /   Ligè miglior salone ecofriendly
Ligè miglior salone ecofriendly
Share Button

LIGE’ PREMIATO COME MIGLIOR SALONE ECOFRIENDLY

Il salone Ligè Parrucchieri è stato riconosciuto come miglior salone ecosostenibile in occasione di Best Salon Award – What’s Up Paris per la categoria Eco Design, organizzato da Estetica Design e MCB.

Ligè 2

Emanuela Felicetti e Fabrizio Sonno sono la mente, il cuore e il motore del loro salone creato nel centro di Foligno. Creatività, esperienza, ricerca, innovazione e rispetto per la natura sono gli elementi chiave che contraddistinguono Ligè e che gli hanno permesso di raggiungere un traguardo come questo di grande valore e riconoscibilità e che premia anche la scelta di inserire al suo interno un brand come Aveda, essenza di tutto ciò che è green e naturale.

La mission dei due titolari è stata chiara sin dall’inizio: rispetto per l’ambiente e attenzione per i dettagli ecofriendly. “Alla base di tutto c’è il rispetto. Il rispetto tra le persone, nel rapporto con l’ambiente e con la terra che ci circonda. E’ per questo che abbiamo scelto di utilizzare materiali ecosostenibili. Il rispetto per l’ambiente è diventato la nostra missione e ogni giorno prestiamo attenzione al risparmio energetico nello svolgimento del lavoro e nella formazione del personale ed è per questo che abbiamo scelto i prodotti Aveda” affermano Emanuela e Fabrizio.

Ligè 4

Il salone, progettato dall’architetto Andrea Pascucci, si sviluppa su una superficie interna di 250 mq, dove si trovano 16 postazioni lavoro, e una esterna di 150 mq con giardino. Lo spazio riproduce in ogni dettaglio il concetto di eco-sostenibilità, a partire dalle 7 vetrate che raccolgono questo tempio della bellezza che donano un’ ottima illuminazione naturale con un minor utilizzo delle luci. Sono realizzate in doppio vetro e gli infissi Schüco offrono altissime prestazioni per l’isolamento termico fondamentale per il risparmio energetico.

Ligè 5

Tre anni e mezzo fa Ligè è stato tra i primi saloni ad utilizzare esclusivamente illuminazione con sorgente Led, abbattendo di oltre il 60% il consumo di energia elettrica. I mobili realizzati su misura utilizzano solo legno MDF con bassissima percentuale di formaldeide e una vernice priva di solventi. Il pavimento è realizzato in un materiale riconosciuto eco-sostenibile grazie alla certificazione Leed. Inoltre vengono utilizzati solo phon a bassa emissione di onde magnetiche.   Oltre a queste altissime prestazioni tecniche che rispondono pienamente ai canoni eco-sostenibili, Elisabetta e Fabrizio ci tengono a sottolineare che il rispetto per l’ambiente si riflette anche nelle azioni quotidiane di routine, facendo attenzione ad evitare sprechi di ogni genere e acquistare tutti prodotti riciclati o riciclabili come bicchieri di carta, cialde di caffè non in plastica.   “Un altro elemento importante è il valore dei nostri collaboratori che ogni giorno ci affiancano e ci sostengono nel rispettare questa filosofia green, grazie alla formazione che gli forniamo rafforzando la loro coscienza eco” continua Fabrizio Sonno.

Ligè 6

Ligè Parrucchieri Via Monte di Pale (Centro Santo Pietro) Foligno (PG) Tel. 0742 – 20203

 

Tags

cipria
redazione Cipria Magazine
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *