Home   /   Corpo  /  Medical Beauty  /  Viso  /  Voglia di benessere  /  New  /   Diventare più belle con il caffè
Diventare più belle con il caffè
Share Button

E’ una moda o è veramente efficace? Soprattutto quello verde entra in moltissimi trattamenti di bellezza e negli integratori che promettono dimagrimento. Vediamo come diventare più belle con il caffè

 

caffè verde

 

Il caffè e i suoi principi attivi , sono da tempo protagonisti dei prodotti cosmetici che promettono lo smaltimento dei grassi in eccesso. So che non siete così ingenue da crederlo. Il grasso e la cellulite possono migliorare con lo stile di vita, con l’alimentazione, con tanta costanza. Possiamo aspettarci, da alcuni trattamenti in crema o in pillole, il miglioramento dell’aspetto della pelle e un effetto leggermente drenante. Di trattamenti strong parleremo un’altra volta. Adesso cerchiamo di capire sotto quale profilo possiamo diventare più belle con il caffè.

I primi prodotti a sfruttare le proprietà della caffeina, sono state le creme anticellulite e, ancora oggi, il principio attivo più importante del caffè, la caffeina, è il componente più usato nelle formulazioni.

Lozioni, shampoo, creme, tonici e tanti altri prodotti per la cura del corpo e dei capelli più innovativi sono a base di caffè verde. Una delle azioni più conosciute dei chicchi di caffè verde è la lotta contro la cellulite. Entra nei trattamenti dei centri estetici, che sempre più numerosi si avvalgono dell’azione tonificante e stimolante del caffè. In particolare con l’azione di bendaggi riducenti e tonificanti.

Questa terapia si è rivelata una delle più efficaci per chi soffre in maniera cronica di gambe gonfie e ha problemi di capillari, nonché utilissima come terapia esterna anticellulite. La leggera azione peeling dona inoltre luminosità alla pelle. I bendaggi a base di estratti di caffè sono venduti, per un utilizzo domestico, anche nelle farmacie ed erboristerie specializzate.

Oltre all’azione cosmetica esterna , molto importante è l’uso del caffè verde nei regimi dimagranti. Integratori contenenti caffè verde sono utili, ad esempio, durante una dieta ipocalorica, quando il metabolismo è rallentato e non si vedono risultati di perdita di peso, nonostante la diminuzione dell’introito calorico. Questo perché ,alzando di pochi decimi di grado la corporatura corporea, eccitano il metabolismo, ottenendo così un’azione dimagrante. Naturalmente bisogna tener conto delle eventuali controindicazioni tipiche del caffè (non adatto per chi soffre di ipertensione, tachicardia, agitazione, insonnia). I preparati a base di caffè verde inoltre hanno una buona azione antifame. Una curiosità? L’azione antifame del caffè verde non è una scoperta recente: la parola caffè viene infatti dall’arabo Cabouch, verbo che significa inappetire (avere poco appetito).

Specchiasol_astuccio caffe verde fragola lampone trasp

Caffè verde Specchiasol. 20 bustine filtri. Prezzo consigliato: 9,90 euro

I cosmetici a base di caffè verde si stanno rivelando ottimi alleati anche nel combattere la secchezza della pelle. La caffeina e l’acido caffeico permettono un assorbimento più funzionale ed efficace delle proteine e delle vitamine delle creme idratanti ed vengono sempre di più aggiunti come componenti sinergici.

Transvital Perfect Lift Contour

Perfecting Lift Eye Contour di Transvital . L’azione decongestionante si avvale della forza drenante della Caffeina, capace di ridurre le antiestetiche borse.Confezione: vaso da 15 ml – Prezzo al pubblico: 130,20 Euro

Anche per la detersione di corpo e capelli gli estratti di caffè verde si sono dimostrati molto utili in quanto stimolano il bulbo pilifero svolgendo contemporaneamente un’azione molto delicata sulla cute, Shampoo e bagnoschiuma a base di caffè verde, si possono trovare in farmacia, in erboristeria, e anche in profumeria

 

 

 

Tags

Francesca
Proprietaria e condirettore della testata. Per oltre vent’anni ha lavorato al fianco di Maruska con la stessa passione. Vuole festeggiare i suoi primi...quarant’anni (o qualcosa di più) condividendo desideri, dubbi, esigenze e scoperte dell’universo della bellezza con il maggior numero possibile di amiche. E’ sempre truccata e le piace cambiare. Manie? Le unghie!
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *