Home   /   Trucco  /  Note di bellezza  /   Uno smalto ecologico?
Uno smalto ecologico?
Share Button

Toluene

Fa parte della categoria degli aromatici (benzene, toluene, xilene, stirene, cumene). Emulsionante

Formaldehyde

L’uso della formaldeide è regolato dalla legge e considerato sicuro nei limiti prescritti d’impiego.
Le resine con formaldeide negli smalti vengono usate come indurenti dell’unghia e non sono assolutamente tossiche perchè non liberano la formaldeide pura o se lo fanno la percentuale è veramente minima.
http://www.abc-cosmetici.it/index.php/conoscere-i-cosmetici/glossario/f/formaldeide/

Dibutyl Phthalate

E’ comunemente utilizzato come plastificante

Syntetic Camphor  

E’ un plastificante, filmante, denaturante usato in vernici e lacche,

NON  E’ L’INIZIO DELLA GUERRA CHIMICA!

Queste sostanze chimiche, peraltro contenute in quasi tutti gli smalti nelle percentuali CONSENTITE PER LEGGE e quindi  non considerate dannose, sono totalmente assenti nei nuovi smalti per unghie Kure Bazaar.

 

La promessa è molto forte: Una formula fino all’85% di origine naturale a base di polpa di legno, cotone, mais,patate e grano. Una nuova filosofia che preserva la vitalità delle unghie rispettando il loro ciclo naturale di rinnovamento. Garantita brillantezza e asciugatura rapida. Penso che, soprattutto nel caso degli smalti, le qualità “trattanti” si vedano a lungo termine. Per cui, per ora, godiamoci i colori, veramente bellissimi e freschi, ispirati dalla strada e dalla natura. Noi ne abbiamo scelto quattro:

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *