Home   /   Arte e Spettacolo  /  Life Style  /  Social  /  news  /  Travel  /   FOTO DI FAMIGLIA (The Asadas)
FOTO DI FAMIGLIA (The Asadas)
Share Button

Foto di famiglia, al cinema dal ottobre. Un film di Ryôta Nakano. OFFICINE UBU è lieta di portare nei cinema italiani un’incredibile storia vera che ha commosso tutto il mondo ed entusiasmato più di un milione di spettatori in Giappone.

FOTO DI FAMIGLIA, in arrivo in sala il 19 ottobre, racconta l’emozionante storia vera del fotografo Masashi Asada che, grazie al potere della fotografia, ha riportato il sorriso sui volti di molte persone.

Tutto ha inizio in casa Asada, una famiglia unita dove tutti hanno un sogno nel cassetto: il padre avrebbe voluto fare il pompiere, il fratello maggiore il pilota di Formula 1 e la madre si è sempre immaginata come la moglie di un gangster della Yakuza. Masashi, dotato di una spiccata passione per la fotografia, ha un’intuizione folgorante: ritrarre la propria famiglia ricreando tutte le vite che avrebbero voluto vivere.

Grazie a questi scatti, Masashi diventa un fotografo affermato e stimato, la cui peculiarità è ritrarre con originalità non solo la sua, ma numerose altre famiglie del paese, regalando loro ricordi indelebili. Il ragazzo si trova però costretto a interrompere il suo lavoro quando il Giappone viene colpito dal drammatico terremoto del 2011. Intenzionato a fare qualcosa di utile, si unisce a un gruppo di volontari che svolgono una missione unica nel suo genere: “salvare” le foto e gli album di famiglia smarriti nel crollo delle case, recuperandoli e restituendoli ai legittimi proprietari. Grazie al lavoro dei volontari, in pochi mesi sono state restituite ai proprietari più di 60.000 foto: i ricordi lasciati dai dispersi assumono per i sopravvissuti un valore inestimabile e il racconto di questa impresa fa il giro del mondo.

FOTO DI FAMIGLIA, la sorprendente storia di Masashi Asada diretta da Ryôta Nakano, sarà nei cinema italiani dal 19 ottobre con OFFICINE UBU.

Sinossi: Nella famiglia Asada tutti hanno un sogno nel cassetto: il padre avrebbe voluto fare il pompiere, il fratello maggiore il pilota di Formula 1 e la madre si è sempre immaginata come la moglie di un gangster della Yakuza! Masashi, il figlio minore, grazie ai sogni della famiglia riesce a realizzare il suo: affermarsi come fotografo, specializzandosi nel ritrarre con originalità altre famiglie, regalando loro ricordi indelebili. La carriera di Masashi subisce però un arresto quando il Giappone viene colpito dal terremoto del 2011. Intenzionato a fare qualcosa di utile, si unisce a un gruppo di volontari in un’importante missione: recuperare le foto e gli album di famiglia andati perduti nel crollo delle case e restituirli ai proprietari.

Foto di famiglia racconta l’incredibile storia vera di Masashi Asada, che grazie al potere della fotografia, ha riportato il sorriso sui volti di molte persone.

Data di uscita:19 ottobre 2023

Genere:Commedia, Drammatico

Anno:2020

Regia: Ryôta Nakano

Attori: Kazunari NinomiyaJun FubukiYuira GotôMitsu

ru HirataNobue IketaniRyûto IwataYukiya KitamuraHaru KurokiTsubasa NakagawaMaho NonamiMasaki SudaSatoshi TsumabukiMakiko Watanabe

Paese: Giappone

Durata:127 min

Distribuzione:Officine UBU

Sceneggiatura:Tomoe KannoRyôta Nakano

Montaggio: Soichi Ueno

Produzione:Asahi Shimbun, Bridgehead, Chunichi Shimbun, Culture Entertainment Co., East Japan Marketing & Communications Inc., Gyao!, Horipro, J Storm, Line, Mainichi Newspapers, Nippon Shuppan Hanbai K.K., Papado Music Publishers, Pipeline, Toho Company

Tags

Patrizia Gallini
I colori, l’aspetto e i modi sono da nobildonna veneziana, ma le sue origini sono piemontesi. Ha il sorriso affettuoso e sereno di chi si appresta a offrirti il tè con i pasticcini, ma in realtà sta discutendo di business con la fermezza di un panzer. Il suo “buen ritiro” è un antico mulino nel torinese, quando non è “occupato” dai suoi quattro nipotini. Di lavoro fa la P.R. , e naturalmente è il boss della sua agenzia. Per passione frequenta gli chef stellati, ama leggere e segue tantissimi spettacoli teatrali e, naturalmente, ci rende partecipi dei suoi incontri attraverso le nostre pagine.
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *