Home   /   Beauty  /  Biocosmetica  /  Integratori  /  New  /  Social  /  Viso  /  Fitoterapia e rimedi naturali  /   10 consigli per salvare la pelle
10 consigli per salvare la pelle
Share Button

Il rientro dalle vacanze estive e il clou dell’inverno sono certamente motivo di preoccupazione per la salute della nostra pelle. Prendersene cura dovrebbe essere un impegno costante da portare avanti tutto l’anno. Con l’aiuto di Naturadika, innovativa realtà spagnola specializzata nella creazione di integratori alimentari a base vegetale, totalmente naturali e privi di additivi chimici, eccovi 1o c0nsigli per salvare la pelle e mantenerla luminosa e sana, sempre. 

  1. PROTEZIONE SOLARE 30 ALL YEAR LONG: la crema solare non serve solo in spiaggia. A prescindere dal fototipo a cui si appartiene e dal fatto che il sole bruci o meno, è fondamentale proteggerla ogni giorno dai raggi UVA e UVB invisibili, presenti anche nelle giornate invernali. Usare la protezione solare, prediligendo fattori alti come 30spf e texture leggere, così da risultare perfetta anche come base per il trucco.
  1. CONTORNO OCCHI E LABBRA: non solo il contorno occhi,  ma anche Il contorno labbra è una zona critica e una delle più difficili da trattare. È bene mantenerla costantemente idratata e nutrita utilizzando lo stesso prodotto che si utilizza per il contorno occhi e ovviamente, continuare a sorridere!
  1. FACE RELAX: i muscoli del viso si contraggono anche durante la notte. Per evitare che tutta questa tensione lasci segni permanenti specialmente sull’area frontale, basta prendere l’abitudine di lisciare la pelle attraverso un massaggio con le dita, dalla radice del naso verso le tempie e le sopracciglia. Un gesto da ripetere quanto più spesso possibile.
  1. SCRUB, PLEASE:  Per rimuovere le cellule morte è importante fare uno scrub almeno una volta a settimana, prediligendo esfolianti di origine naturale e non troppo aggressivi. Questa routine è molto importante per pulire a fondo la pelle, ritardare la comparsa di piccole rughe e uniformare la carnagione.
  1. YO-YO? OH NO!: gli sbalzi legati al peso sono dannosi non solo per la salute in generale ma anche per quella della pelle. Oltre a creare fastidiosi inestetismi come le smagliature, l’effetto YO-YO pregiudica anche l’elasticità cutanea del viso e rischia di portare ad una più probabile e precoce comparsa dei segni dell’invecchiamento.
  1. ACQUA E ARIA: due elementi fondamentali per la vita stessa che non risultano meno importanti per la salute della pelle. Bere almeno 2 litri d’acqua al giorno e ricordarsi di idratare quotidianamente la pelle con un siero e una buona crema, sono gesti utili a mantenere i giusti livelli d’acqua nell’epidermide e quindi la sua elasticità e resistenza alle aggressioni esterne. Non solo, anche l’aria gioca un ruolo di primo piano. Quando si respira, di solito, si usa solo il 60% della propria capacità polmonare. Per 5 minuti al giorno, procedere quindi a profonde ispirazioni e lentissime espirazioni, con le spalle indietro. Questo processo aiuta ad ossigenare le cellule e i tessuti, e quindi ad avere una pelle più bella.
  1. ADDIO ALLE MACCHIE: il passare del tempo e la costante esposizione agli agenti atmosferici possono causare le tanto temute macchie cutanee. Una volta l’anno è consigliabile rivolgersi ad un dermatologo e se opportuno, iniziare una serie di trattamenti che, per eliminare tali macchie, possono prevedere a seconda dei casi, acidi specifici, laser (come quello a colorante pulsato) o dermoabrasione. È inoltre possibile schiarirle e prevenirle con prodotti cosmetici dalle formule avanzate che regolano la produzione di melatonina contrastando le discromie.
  1. PULIZIA DELLA PELLE – MAI Più SENZA: Una corretta detersione quotidiana del viso, è un fondamentale step della routine quotidiana della cura di se che aiuta a liberare la pelle dalle tossine accumulate durante la giornata. Basta dedicarcisi per 5 minuti alla mattina e 5 minuti alla sera e il beneficio a lungo termine sarà tangibile. Associata ad un tonico e ad un massaggio facciale, questa semplice procedura sarà anche utile a riattivare la circolazione e a mantenere l’elasticità cutanea nel tempo.
  1. A ME GLI OCCHI: Le rughe attorno agli occhi sono in genere le prime a preoccupare, la realtà è che i movimenti di contrazione degli occhi portano anche alla corrugazione della fronte e di conseguenza anche alle rughe frontali. È importante quindi proteggerli da eccessive sollecitazioni, sforzi e fastidi che li facciano contrarre. 
  1. COLLAGENE EXTRA: il collagene è un elemento che compone naturalmente la cute ed è responsabile della sua elasticità. Con il passare del tempo i suoi normali livelli possono abbassarsi è pertanto utile reintegrarlo dall’esterno. Naturadika ha da pochissimo formulato e aggiunto alla propria linea di integratori Beauty Skincoll Expert.

skincoll_sachetbox

Un innovativo supplemento totalmente naturale in formato solubile che, grazie ai peptidi bioattivi di collagene e ai principi attivi naturali che contiene, contribuisce al nutrimento, alla tonificazione, all’elasticità e alla protezione della pelle. Aiuta anche a ridurre le rughe e a ritardarne la comparsa.

Completamente privo di additivi, conservanti e stabilizzanti questo potente alleato contiene solo ingredienti necessari e nella concentrazione ottimale per ottenere risultati visibili. Fra i suoi ingredienti, il più esclusivo è sicuramente il Collagene idrolizzato Verisol, un concentrato di peptidi di collagene bioattivi, che, rispetto ad altre formulazioni aventi un’azione più generica sull’organismo, sono specificamente formulati per nutrire la pelle e ridurre le rughe.

C’è poi l’Astaxantina naturale che è il più potente antiossidante conosciuto e migliora l’elasticitá cutanea rafforzando lo strato di collagene. Il Silicio organico Orgonopowder è la forma di Acido Ortosilicico con la più elevata biodisponibilitá del mercato e agisce sull’elastina, rimodellando dall’interno la compattezza della pelle e svolgendo una concreta azione antietá.

Si prosegue con Acido ialuronico per un’azione idratante e Rosa canina, Estratti di uva, bambù e melograno che favoriscono la rigenerazione cellulare. Infine, Un cocktail perfetto di Vitamine E, C, A, Zinco, Magnesio e Selenio per una pelle idratata, fresca, tonica e luminosa.

L’intera proposta è disponibile online su naturadika.it

Tags

Francesca
Proprietaria e condirettore della testata. Per oltre vent’anni ha lavorato al fianco di Maruska con la stessa passione. Vuole festeggiare i suoi primi...quarant’anni (o qualcosa di più) condividendo desideri, dubbi, esigenze e scoperte dell’universo della bellezza con il maggior numero possibile di amiche. E’ sempre truccata e le piace cambiare. Manie? Le unghie!
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *