Home   /   Note di bellezza  /  profumi  /  New  /  profumi artistici  /   Blancheide, i profumi delle stelle
Blancheide, i profumi delle stelle
Share Button

Un pioggia di stelle illumina il cielo. Stelline d’ argento sullo sfondo di un cielo bianco come il latte. Per rimarcare un ispirazione preziosa e luminosa, come un sogno di bambino. Nasce così la collezione Blancheide, i pofumi delle stelle, una collezione che fa della luce bianco-argentea delle stelle il codice segreto. Ma non fatevi ingannare: dietro la veste bianca si nascondono profumi sensuali, intriganti, gourmand. Mille sfaccettature, come mille sono le stelle che brillano sulla scatola, insieme a cuoricini innocenti e lune ammalianti.

Cercate il vostro io nascosto: noi vi diamo degli indizi

Il bianco, tremendamente chic e l’argento del firmamento: nasce Blancheide e le sue stelle

Blancheide_Ebano (2)

 Le Supreme Patchouly di Blancheide, i profumi delle stelle

E’ davvero un profumo d’eccezione, unico e insostituibile, e chi lo usa, lo sa. Di grande successo negli anni ‘70, il patchouly d’Indonesia dal colore ambrato e dal profumo profondo, ammalia da tanti anni chi sceglie di indossarlo. Le Supreme Patchouly di Blancheide è suadente e trasgressivo, provare per credere.

Note di testa:

  • arancia amara

Note di cuore:

  • patchouly d’Indonesia, legno di Cedro

Note di fondo: vaniglia Bourbon, musk, fava tonka

Makali di Blancheide i profumi delle stelle

Sentori d’oriente in una notte stellata, l’incenso e la mirra, inusuali nelle note di testa, si mescolano alle note fiorite orientali dell’assoluta di gelsomino indiano e ylang-ylang della Polinesia. Una dolce scia di vaniglia e burro d’iris suggella l’eleganza di questo profumo straordinario.

Note di testa: incenso, bergamotto, mirra, rosa turca

Note di cuore: assoluta di gelsomino, violetta, mughetto, miele bianco, garofano, ylang-ylang della Polinesia.

Note di fondo: musk, benzoino, styrax, vaniglia Bourbon , burro di iris

Blancheide_

Vanille di Blancheide i profumi delle stelle

Vanille porta con sé i sentori esotici del Madagascar, dove viene estratta la migliore vaniglia del mondo. La nota ipnotica dell’ylang-ylang polinesiano si mescola alla dolcezza dell’eliotropio e del balsamo del Perù. Destinazione: terre lontane e dimenticate … un profumo-evasione!

Note di testa: ylang-ylang della Polinesia

Note di cuore: eliotropio e musk

Note di fondo: vaniglia del Madagascar e balsamo del Perù

Rose di Blancheide i profumi delle stelle

Un fiorito talcato, morbido e avvolgente. Una rosa insolita, meno fiore del previsto e tanto, tanto poudrè! Le note di fondo lasciano una scia sensuale e soffice, Rose di Blancheide è un profumo dimenticato e finalmente ritrovato …

Note di testa: geranio e bergamotto

Note di cuore: rosa e gelsomino di Grasse

Note di fondo: lillà, ambra, vaniglia e musk

Cacao di Blancheide i profumi delle stelle

Le note gourmand della polvere di cacao amaro mescolate alla vaniglia Bourbon rendono irresistibile questo profumo. Diciamolo: se usi Cacao, non puoi cambiare il giorno dopo! Non è un profumo che puoi usare in un incontro clandestino, ti rimane addosso. Questa fragranza orientale dalle molte sfaccettature è fruttata e fiorita, con note di arancia amara e gelsomino. Cacao è un profumo croccante e tremendamente sexy.

Note di testa: bergamotto, arancia amara e geranio

Note di cuore: patchouly, legno di cedro, assoluta di gelsomino e mandorla

Note di fondo: cacao amaro, muschio bianco, vaniglia Bourbon

Bois Sauvage di Blancheide, i profumi delle stelle

Il segreto del successo di Bois Sauvage è senz’altro l’inconfondibile firma olfattiva del muschio bianco che palpita nel cuore di questo profumo. E’ una fragranza floreale muschiata dall’ effetto avvolgente, a tratti afrodisiaca ed esprime una grande sensualità. Una versione moderna di uno chypre, completamente rivisitato grazie agli accordi floreali, solari e legnosi: i fiori d’arancio, la vaniglia del Madagascar ed il fondo ricco di vetiver di Java si mescolano al musk per suggellare questo accordo inedito.

Note di testa: fiori d’arancio e bergamotto

Note di cuore: assoluta di gelsomino

Note di fondo: muschio bianco, vaniglia del Madagascar e vetyver di Java

Joa di Blancheide, i profumi delle stelle

Il suo nome è il preludio alla luminosità delle sue note, Joa di Blancheide è luce pura. Questa fragranza florientale svela la sensualità dell’insolito abbinamento di mandorla e lillà che evolve in un fondo avvolgente e talcato di musk e vaniglia. Joa è un profumo ammiccante e un po’ fru-fru.

Note di testa: mandorla amara e menta

Note di cuore: iris, rosa damascena, lillà e patchouly

Note di fondo: musk, vaniglia del Madagascar, cisto labdanum e legno di sandalo

Musk di Blancheide, i profumi delle stelle

Trasparente e luminoso come il profumo del Muschio Bianco, Musc di Blancheide crea un’alchimia straordinaria sulla pelle. Iris e violetta suggellano l’accordo rossetto che scivola in un fondo soffice di vaniglia ed eliotropio. Un profumo fatato che si sprigiona nell’aria come un soffio di bianca cipria.

Note di testa: mughetto, bergamotto e mandarino

Note di cuore: iris fiorentino e violetta di Parma

Note di fondo: eliotropio, musk e vaniglia del Madagascar

Aujourd’hui di Blancheide, i profumi delle stelle.

Frizzante come l’aria che si respira nelle città della Costa Azzurra, luminoso come una passeggiata sulla Promenade des Anglais, questo profumo è audace e fresco.

Le note speziate e gourmand della cannella si mescolano alle note agrumate di bergamotto e cedro. L’eleganza dell’iris fiorentino sfuma nei sentori di vetiver, musk e styrax…

Note di testa: cannella, bergamotto, cedro

Note di cuore: iris, geranio, assoluta di gelsomino indiano

Note di fondo: muschio bianco, vetyver, vaniglia, resina di styraxBlancheide_Mae

Mae di Blancheide i profumi delle stelle

Glamour come la Costa Azzurra, Maè è il profumo di un’estate nella riviera più chic del pianeta. Pronte? Bikini, lipgloss, olio solare sulla pelle baciata dal sole, occhiali da diva sulla spiaggia dorata. E poi, all’improvviso, un profumo cristallino nell’aria: è il profumo del mare, è Maè.

Note di testa: gelsomino di Grasse

Note di cuore: accordo plage doré (marino)

Note di fondo: assoluta di fava tonka, musk e vaniglia del Madagascar

Jamboree di Blancheide i profumi delle stelle

Un tratto di kajal nero che rende lo sguardo più profondo, una nota incenso sulla pelle, un tocco di iris raffinato. Jamboree è un profumo mistico, ricco di materie prime preziose che nei tempi antichi venivano utilizzate nei rituali orientali. Il fascino della mirra della Namibia, con le sue note legnose e persistenti, unita all’incenso dell’Indonesia, rende questo profumo sontuoso e indimenticabile.

Note di testa: essenza di mirra della Namibia, incenso indonesiano

Note di cuore: iris fiorentino, salvia

Note di fondo: muschio bianco, vaniglia del Madagascar, benzoino

 

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *