Home   /   benessere  /  Le nostre firme  /  Voglia di benessere  /  New  /   Rimini e Riccione: divertimento, mare ma, soprattutto, benessere termale
Rimini e Riccione: divertimento, mare ma, soprattutto, benessere termale
Share Button

Rimini Terme

Divertimento, musica, cibo ma anche benessere termale. Scopri il lato più rilassante delle due cittadine romagnole

Rimini e Riccione, le due località turistiche forse più note della riviera Adriatica romagnola, sono perlopiù conosciute come luogo di divertimento per giovani ma anche per le famiglie. Tantissime infatti sono le proposte dedicate a loro e per tutte le fasce di prezzo: dai più esigenti che cercano alberghi di lusso e ristoranti chic, alla compagnia di giovanissimi alla ricerca di puro divertimento, tanta musica e prime conquiste. Famoso il viale Ceccarini di Riccione ribattezzato, da sempre, come ‘Viale Cuccarini’, per aver favorito l’inizio di tante (e spesso brevi) conquiste estive.

Ma le due cittadine, che il turista mette in competizione ma che lavorano molto in sintonia riguardo alle attività di business e di sviluppo del turismo e del territorio, offrono Centri Termali altamente qualificati che meritano di essere visitati.

Ho avuto modo di provare in prima persona la competenza e la qualità dei servizi offerti senza dimenticare che, durante le ore libere, potevo passeggiare a piedi nudi sulla spiaggia (e con un clima più mite anche fare il bagno in mare) e fare delle lunghe passeggiate tra i tantissimi negozi presenti nelle due città.

Rimini Terme: peculiarità

La struttura di Rimini Terme offre l’unico stabilimento termale dell’Emilia Romagna che utilizza acque di mare e termali. Inoltre ha la spiaggia più grande e attrezzata di tutta la Riviera Adriatica e gode di una palestra con vista mare.

Rimini Terme

Rimini Terme

I servizi offerti:

– Cure Inalatorie

– Cure balneaoterapiche e vascolari

– Fangobalneoterapia

–  Piscine termali e riabilitative

– Fisioterapia e Osteopatia

– Talassoterapia

– Guida alla riabilitazione

Benessere & Spa:

– Percorso benessere

– Trattamenti viso e corpo

– Medicina Estetica

Rimini Terme

Provato per voi:

Ho avuto la possibilità di scegliere tra un trattamento viso ed uno corpo e, dopo un periodo di lavoro estremamente faticoso, ho preferito optare per il corpo. Il trattamento che la struttura mi ha riservato è stato indubbiamente un mix tra diverse proposte. Ecco quali:

Trattamento peeling massage + bendaggio vascolare
Un vero e proprio peeling effettuato su tutto il corpo attraverso il sale dell’Himalaya in olio caldo: perfetto per eliminare le cellule morte, preparare il corpo alle prime esposizioni solari e per contrastare la cellulite. Successivamente mi è stato praticato un bendaggio vascolare sugli arti inferiori delle gambe con fasce imbevute di una soluzione 50% acqua e 50% liquido medicale (freddissima!) che ho apprezzato moltissimo poiché aiuta a ripristinare la circolazione vascolare (elimina la sensazione di gonfiore delle gambe), oltre a ridurre gli inestetismi della cellulite. Attraverso la compressione graduale effettuata dalle bende si ottiene infatti un’efficace azione di linfodrenaggio.

Nel tempo successivo che ho avuto a mia disposizione mi sono letteralmente tuffata dentro la piscina con idromassaggio (trovo sempre divertente quando partono le ‘bolle’ e ritrovi l’entusiasmo di un bimbo) ed ho voluto sperimentare la stanza del sale, un vero e proprio gioiello di sale e cristallo con vista mare.
Al suo interno, musica, suoni, aromi e luci sono studiati per favorire relax e trattamenti benessere in un ambiente suggestivo sovrastato da un cielo stellato che alterna e diffonde morbide cromie.
La stanza del sale, completamente priva di agenti patogeni grazie alla capacità antisettica del sale, agisce principalmente sulla respirazione, migliorando lo stato delle mucose, dei bronchi e in generale delle vie respiratorie.
Nella stanza del sale l’energia del mare svolge la sua azione più intensa, drenante, purificante, tonificante e antibatterica grazie ad un microclima marino sovrasalato, ricco di elementi come zolfo, magnesio, calcio, potassio, ferro, iodio.

Grotta di sale-Rimini Terme

Riccione Terme: peculiarità

L’elemento principe delle acque di Riccione Terme è l’idrogeno solforato. Quattro le fonti sulfuree-salso-bromo-iodiche-magnesia che, con la loro unica ed armoniosa alchimia di preziosi elementi, sono una risorsa straordinaria per la cura e il benessere del corpo e dello spirito. La struttura si trova all’interno di un parco a pochi passi dal mare.

Riccione Terme Group Riccione Terme Cure Inalatorie Reparto Pediatrico 1

LE FONTI:

Fonte Isabella:

Acqua sulfurea-salso-bromo-iodica-magnesiaca ad elevata concentrazione salina. Ha proprietà detossinanti e favorisce la risoluzione degli edemi.

Fonte Claudia-Riccione:

Acqua sulfurea-salso-bromo-iodica-magnesiaca ad elevata concentrazione salina. Ha proprietà detossinanti e favorisce la risoluzione degli edemi. E’ l’acqua di elezione per il trattamento delle patologie a carico delle vie aeree superiori ed inferiori, per la cura della sordità rinogena, per la preparazione dei nostri fanghi terapeutici.

Fonte Celestina:
Acqua leggera sulfurea-salso-bromo-iodicamagnesiaca ben tollerata anche dalle persone più sensibili.
Svolge una delicata ma efficace azione regolarizzatrice del transito intestinale, disintossica il fegato e ha dimostrato azioni depurativa, rinfrescante e tonificante sull’organismo.
Fonte Adriana:
Acqua magnesiaca-sulfurea-salso-bromo-iodica altamente mineralizzata.
Provato per voi:
Anche in questo caso ho avuto la possibilità di scegliere tra due diversi trattamenti, questa volta entrambi corpo e, confesso, la cosa mi ha reso molto felice perché, personalmente, li preferisco sempre quando mi devo riprendere da un periodo particolarmente ricco di impegni.
Il primo (quello scelto da me) effettuato con tre oli (olio di Calendula, alle Germe di Grano e Mandorla a temperature differenziate), diversi a seconda della zona da trattare: schiena, corpo e arti inferiori. Perfetto per contrastare la cellulite e per un’azione drenante su tutto il corpo.
Massaggio schiena: una colata

di olio di Mandorle caldo per un effetto emolliente, addolcente, nutriente e lenitivo. Un effetto distensivo ed estremamente rilassante ottenuto grazie alla manualità unita al tepore della colata di olio.

Massaggio corpo: un’altra intensa colata a media temperatura ricco di vitamina E, fosfolipidi, glicolipidi e carboidrati per un effetto nutriente, antiossidante ed elasticizzante davvero intenso. Rassoda la pelle lasciandola vellutata e setosa anche nelle ore successive.

Massaggio arti inferiori: per questa zona del corpo è stata scelta una colata di olio di Calendula

a bassa temperatura. Applicato fresco ha un effetto tonificante, previene l’invecchiamento ed attenua le smagliature. La sensazione che si ha è di estrema leggerezza, eliminando la sensazione di gonfiore tipica dei primi caldi. La presenza di fitosteroli ed isoflavoni, stimola la produzione di collagene, di elastina e di acido jaluronico ridensificando la struttura cellulare. 

Riccione Terme Massaggio
La seconda opzione (Vulcano di Benessere) è stato l’utilizzo del fango posizionati in tre punti diversi del corpo come dei piccoli vulcani in olio caldo: cervicale, al centro della schiena e alla fine della colonna lombosacrale. Il trattamento veniva completato attraverso un massaggio completo su tutto il corpo con il fango rimasto.
La struttura dispone di un percorso termale sensoriale di 1.500 mq con quattro piscine a temperatura differenziata (36°, 34°, 32°, 30°). Effettuare idromassaggi nelle piscine termali a 36, 34 e 32° migliorano la circolazione, distendono le tensioni e favoriscono il movimento.
Il Grottino Veneziano (temperatura 42°c umidità vapore termale 100%), ambiente saturo di vapori di acqua termale, favorisce il rilassamento muscolare e aiuta a disintossicare l’organismo. Mentre il Grottino Pompeiano (temperatura 50°c – secco) e il Miorilassamento all’infrarosso utilizzano le proprietà del calore e della luce per stimolare la sudorazione e decontrarre i muscoli.
Riccione Terme Group Percorso vascolare rivitalizzante

Riccione Terme Group Percorso vascolare rivitalizzante

Entrambi i due importanti centri termali prevedono, naturalmente, trattamenti e terapie per i più piccini per prevenire e curare patologie quali bronchiti, otiti, riniti e allergie tra le più frequenti nell’età pediatrica. 
Riccione Terme Group Riccione Terme Cure Inalatorie Reparto Pediatrico Inalazioni Rimini terme

 

Per info o prenotazioni:

Rimini Terme SPA – via Principe di Piemonte, 56 – 47924 Miramare di Rimini (RN) -Tel. +39 0541 424011 – info@riminiterme.it

Gruppo Riccione Terme S.p.A. viale Torino 4/16 – 47838 Riccione (Rn) – Tel.: +39.0541.60220 – info@riccioneterme.it

 

Ringraziamenti:

Non posso non citare la cordiale accoglienza dell’hotel Ascot di Rimini situato fronte mare ed a pochi passi dal Rimini Terme pronti a soddisfare ogni necessità di ogni ospite e la premurosa assistenza del nostro driver  Giancarlo Sanchini (della società di noleggio auto, bus, minibus e limousine della ditta Bianchini di Rimini con un servizio adatto a qualsiasi esigenza, dal privato alle aziende).

Tags

Francesca
Proprietaria e condirettore della testata. Per oltre vent’anni ha lavorato al fianco di Maruska con la stessa passione. Vuole festeggiare i suoi primi...quarant’anni (o qualcosa di più) condividendo desideri, dubbi, esigenze e scoperte dell’universo della bellezza con il maggior numero possibile di amiche. E’ sempre truccata e le piace cambiare. Manie? Le unghie!
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *