Home   /   Social  /  Note di bellezza  /   Festa della donna, acqua nel deserto
Festa della donna, acqua nel deserto
Share Button

Il modo migliore per celebrare la Festa della Donna  è ricordare chi difende la condizione femminile da abusi e soprusi e chi aiuta le donne a ritrovare il sorriso dopo esperienze traumatiche. Ma sorridere, volersi bene, sentirsi belle deve essere sempre la grande forza delle donne.

Festa della donna, Mimosa tra le mani

 

E’ stato presentato a Milano, al Palazzo della regione Lombardia, il libro “Le donne, acqua nel deserto” di Ketty Carraffa.

Reporter e giornalista, da anni raccoglie le testimonianze e i racconti di donne vittime di ogni forma di violenza: da quella domestica a quella subita sui luoghi di lavoro.

Il libro racconta storie reali e vuole invitare le donne, attraverso testimonianza toccanti, a reagire e non lasciarsi sprofondare nel tunnel della paura.

La storia di Sara Sauta, una bella e forte ragazza del sud presente alla conferenza, è la più emblematica, perché è raccontata in prima persona anche nel videoclip “io come gli angeli”, che vi regaliamo in questo articolo. Sara è la cantante dei Polymenes, autori di “Io come gli angeli”, ambientato sulle meravigliose spiagge di spiagge di Siracusa. Guardatelo, ascoltate la canzone di Sara, vi colpirà dritta al cuore, come l’ ambientazione nella meravigliosa e contradditoria Sicilia.

La forza delle donne si riflette in questo libro. Tutti i contributi e le riflessioni degli esperti in esso contenuti, invitano alla positività e soprattutto danno un aiuto per far capire alle donne abusate e maltrattate, che non sono sole, che altre donne si impegnano per aiutarle a uscire dal tunnel della disperazione e della rassegnazione.

Ecco alcuni momenti della conferenza stampa

 Foto di gruppo con al centro, vestita di Rosso, Ketty Caraffa

Foto di gruppo con al centro, vestita di Rosso, Ketty Carraffa

Sara Sauta con Morena Zapparoli Funari

Sara Sauta con Morena Zapparoli Funari

Ketty Caraffa e in primo piano Patrizia Gallini, organizzatrice dell evento

Ketty Carraffa e in primo piano Patrizia Gallini, organizzatrice dell evento

 

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article
2  Comments
  • ketty

    L’8 marzo è una data importante e il simbolo della mimosa, nato dalla fantasia delle donne alla Resistenza italiana, non può essere un “atto commerciale”. E’ la consapevolezza della conquista dei diritti da parte di tante donne che hanno lottato per noi. Io faccio parte di quelle che vogliono tenere vivo il loro ricordo…. Buon 8 marzo, alle donne ma anche agli uomini che cambieranno la Società….

  • sara sauta

    Dare forza..Coraggio..e libertà..Diritto di vivere x ogni essere umano sopratutto x noi DONNE..Ho deciso di dare voce alla mia voce..voce al mio canto voce al mio racconto alla mia STORIA in “Le donne, acqua nel deserto di ketty carraffa..uno sguardo all’infinito uno sguardo al cambiamento…Buon 8 Marzo tutto l’anno!!Grazie x l’articolo stupendo!

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *